Trapani, l’auto rimane bloccata dentro al passaggio a livello: viene travolta dal treno!

È successo a Petrosino, nel Trapanese. Una Fiat Doblò Blu è rimasta incastrata in un passaggio a livello, il regionale 26669 lo ha travolto in pieno.

Trapani, l’auto rimane bloccata dentro al passaggio a livello: viene travolta dal treno!

Una vicenda che si poteva tranquillamente evitare quella che è successa questa mattina a Petrosino, nel Trapanese. Il buon senso ci dice che quando le sbarre del passaggio a livello si stanno per chiudere, ci si dovrebbe fermare prima che si chiudano completamente per poi aspettare l’arrivo del treno.

Spesso però dalla fretta del momento alcuni cittadini non rispettano l’alt ferroviario, azzardando manovre che possono mettere a rischio la propria vita e quella degli altri, di solito sono persone poco pazienti, irrispettose che hanno paura di arrivare a lavoro in ritardo quando basterebbe svegliarsi prima la mattina.

E quando non si calcola la giusta tempistica, non rispettare lo stop del passaggio a livello potrebbe diventare una vera e propria tragedia. Quello che è accaduto ad un cittadino nelle prime ore del mattino al passaggio al livello tra Strasatti e Petrosino ha davvero dell’incredibile.

L’autovettura, una Fiat Doblò blu, è rimasta intrappolata tra le sbarre del passaggio a livello senza avere alcuna possibilità di uscita. A nulla è valso il tentativo dell’uomo di fermare il treno con delle segnaletiche manuali.

Il treno viaggiava ad un’altissima velocità e non poteva di certo arrestare la sua corsa in qualche manciata di secondi. Così il regionale 26669 partito da Mazara del Vallo ha centrato in pieno l’autovettura dell’uomo intrappolata tra le sbarre del passaggio a livello, colpendola nella parte posteriore, registrando ingenti danni.

L’uomo che era intrappolato tra le sbarre del passaggio a livello accanto alla sua autovettura, è riuscito a scampare alla velocità del treno in arrivo, uscendo miracolosamente illeso dall’incidente.

E’ accaduto in zona Triglia Scaletta/Strasatti, nonostante l’uomo abbia cercato in tutti i modi di fermare il treno o almeno di farlo rallentare, non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono interventi i vigili urbani di Petrosino e le forze dell’ordine per regalare il traffico e fare i rilievi. Fortunatamente l’uomo è uscito dall’auto ed è rimasto illeso. Sul web stanno circolando le immagini e il video che riprende la scena.

Continua a leggere su Fidelity News