Tragico incidente lungo la strada statale 12: perdono la vita due giovani di Barbiano e Villandro

Rene Niederstaetter e Jessica Rabensteiner hanno perso la vita nel drammatico impatto della Honda su cui viaggiavano contro un fuoristrada: ferite lievi invece per l'autista del SUV.

Tragico incidente lungo la strada statale 12: perdono la vita due giovani di Barbiano e Villandro

In Alto Adige,domenica all’ora di pranzo, verso le 12:45, hanno perso la vita due giovani motociclisti  diretti a Bolzano: all’altezza di Campodazzo nella Valle Isarco, poco dopo il Ponte Steger, la moto su cui viaggiavano si è tragicamente imbattuta frontalmente con un fuoristrada.

L’impatto è stato tremendo: il giovane Rene Niederstaetter di soli 22 anni, residente nel comune di Barbiano, era alla guida della Honda ed è deceduto sul colpo mentre la sua passeggera 21enne Jessica Rabensteiner, che viveva a Villandro, è stata inizialemnte rianimata e subito dopo, in gravissime condizioni, trasportata all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove è morta poche ore dopo essere stata ricoverata. 

L’autista del SUV, un uomo residente nel comune di Mühlbach, ha invece riportato delle lievi contusioni mentre i suoi due passeggeri a bordo sono stati condotti in ospedale in stato di forte shock.

L’incidente sarebbe avvenuto lungo la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero che collega Pisa al Passo del Brennero: sembra che la collisione sarebbe avvenuta a causa del senso opposto di marcia che uno dei due veicoli avrebbe percorso su una lunga curva, e sono in corso ora le indagini da parte della polizia per comprendere appieno le dinamiche del tragico incidente che è costato la vita ai due giovani ragazzi.  

La moto su cui i due giovani viaggiavano era una Honda CBR 1000, classe sport bike, chiamata anche “Lama di Fuoco”: si tratta di una moto sportiva, prodotta dalla nota multinazionale giapponese, caratterizzata da quattro cilindri con motore in linea, tipico delle CBR, con raffreddamento a liquido da 998 cc. Il giovane Rene, oltre ad aver partecipato a gare di motocross, era anche un eccellente monociclista: aveva infatti partecipato a gare internazioni insieme alle sue due sorelle gemelle, facendo parte anche del team di coaching dell’Associazione sportiva monociclismo AC Villanders Einrad, in provincia di Bolzano.

Continua a leggere su Fidelity News