Iscriviti

Tragedia a Treviso: Simone muore a 28 anni stroncato da una leucemia fulminante

Simone Furlan, 28 anni, non ce l'ha fatta, spegnendosi all'ospedale di Treviso, nonostante le cure. Una forma di leucemia fulminante ha spento per sempre il suo sorriso.

Cronaca
Pubblicato il 26 ottobre 2021, alle ore 10:19

Mi piace
0
0
Tragedia a Treviso: Simone muore a 28 anni stroncato da una leucemia fulminante

Era un ragazzo pieno di voglia di vivere, un gran lavoratore, che gestiva con impegno e dedizione la sua azienda agricola,Simone Furlan. Aveva solo 28 anni, eppure un destino crudele si è accanito su di lui, spegnendo per sempre il suo sorriso.

Simone è stato stroncato da una leucemia fulminante e si è spento all’ospedale di Treviso, dopo 3 giorni di agonia in cui tutti hanno sperato in un miracolo.

Il racconto della fidanzata Martina

Martina, la sua fidanzata, ripercorre gli ultimi giorni di vita del suo ragazzo. Simone non aveva manifestato sintomi prima di lunedì scorso. Aveva un’infiammazione alle gengive e un forte mal di testa, al punto che lunedì sera ha deciso di chiamare i soccorsi. In ospedale gli hanno diagnosticato un‘emorragia cerebrale e poi lo hanno trasferito a Treviso.

Al Cà Foncello è arrivata la diagnosi definitiva: leucemia acuta. Simone è morto dopo tre giorni. “E’ sempre stato un grande lavoratore. Per lui non esistevano né sabati né domeniche. Aveva sempre il sorriso, era sempre felice. Era innamorato della vita”, dice Martina, affranta dal dolore.A febbraio aveva compiuto 28 anni, a marzo era andato a convivere con lei a Francenigo.

Simone Furlan, 28 anni, titolare assieme al padre Giuseppe di una Azienda agricola se n’è andato senza poter vivere la vita appieno, mentre restano attoniti dal dolore la mamma Manuela, papà Giuseppe e la sorella Enrica. Lo piange una comunità, quella sangiovanese, che seguiva il decorso della malattia improvvisa che aveva colpito Simone.

Le foto in rete raccontano il volto di un bel ragazzo sorridente in mezzo alla campagna e alle viti che tanto amava.Simone. Lo ricorda così il presidente dell’Associazione Il Nostro cuore, Adriano Perin: Nonostante i grossi impegni di lavoro trovava anche il tempo di dedicarsi al volontariato. Sempre prezioso il suo impegno al mio fianco nella Pro San Giovanni prima, di cui era socio, quindi della neo nata Il Nostro Fiore della quale ha da subito condiviso idee e programmi”. 

La morte di Simone si aggiunge a quella di un altro giovane imprenditore, Marco Mazzon, 34 anni, morto a giugno nella stessa frazione. Ieri, lunedì 25 ottobre, si è tenuto il funerale di Simone Furlan nella chiesa di san Tiziano a Francenigo, alle 14.30.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Caterina Lenti

Caterina Lenti - Una leucemia fulminante ha stroncato per sempre la vita e i desideri di questo ambizioso ragazzo,sempre solare, di soli 28 anni. Le più sincere condoglianze ai familiari della vittima, straziati dal dolore, certa che da lassù il loro Simone li proteggerà, guidando e dando loro la forza di affrontare questi momenti bui della loro esistenza.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!