Tradito, compra un’intera pagina del Corriere della Sera per la lettera alla moglie

La lettera, apparsa nell'edizione odierna del quotidiano, ha suscitato scalpore: vera confessione pubblica o geniale trovata pubblicitaria?

Tradito, compra un’intera pagina del Corriere della Sera per la lettera alla moglie

Clamorosa confessione o geniale trovata pubblicitaria? Fino a prova contraria, bisogna propendere per la prima opzione. Ma andiamo con ordine. Chi ha comprato il Corriere della Sera, stamattina, ha trovato una strana pagina al suo interno: un uomo, tale Enzo, ha deciso di comprare un’intera pagina del prestigioso quotidiano per dichiarare le sue… corna. Sì, avete proprio capito bene!

L’uomo, ha voluto rendere pubblica la ‘poca serietà’ di sua moglie, al secolo Lucia, e confessare al mondo il suo dolore e la sua rabbia. A dire il vero, elementi che fanno pensare che si tratti di una ben congegnata mossa di marketing ce ne sarebbero, a partire dai nomi. Aggiungete una ‘R’ ad Enzo ed otterrete… Renzo e Lucia, la coppia dei Promessi Sposi, la più famosa della nostra letteratura italiana.

Enzo però, sulla sua pagina facebook – ah, non ve l’avevamo detto? Nel frattempo si è aperto anche una pagina facebook, all’indirizzo facebook.com/tuoexmarito, come ha specificato nella lettera – ha voluto smentire tale parallelismo, affermando che l’amore dei Promessi Sposi si chiude con un lieto fine, a differenza del suo matrimonio, che si chiude così, con questa dolorosa missiva.

Anche l’inizio, ai limiti del grottesco, aumenta i dubbi sulla veridicità della lettera apparsa sulla pagina del CdS: Amore mio, per te farei di tutto lo sai. E tu invece ti faresti tutti. Più che altro, secondo molti questa lettera potrebbe essere una trovata pubblicitaria di una qualche azienda, che ancora deve uscire allo scoperto, oppure, secondo altri, si tratterebbe addirittura di un ‘promo’ per la nuova serie di Real Time: “Alta Infedeltà“, condotta da Enzo Miccio (secondo i più paranoici, anche il nome avrebbe un che di familiare…), la cui prima puntata andrà in onda il 16 marzo.

Trovata pubblicitaria o meno, chiunque abbia scritto questa lettera ha di certo raggiunto il suo obiettivo: fare scalpore!

Continua a leggere su Fidelity News