Toronto: trovato tunnel sospetto sotto sede dei Pan Am Games

Ritrovato un sospetto tunnel sotto la sede dei Pan Am Games, che si terranno quest'estate a Toronto. Il tunnel non presenta alcun indizio e non vi è traccia di chi lo ha fatto.

Toronto: trovato tunnel sospetto sotto sede dei Pan Am Games

TORONTO, Canada. E’ stato ritrovato un misterioso tunnel sotterraneo che misura circa 23 metri di lunghezza nei pressi della sede dei Pan Am Games, che si terranno quest’estate nella città di Toronto. La galleria, che sembra fatta apposta per una sola persona è stata trovata nel bosco vicino al Rexall Centre di Toronto e Keele campus della York University.

Questo ritrovamento è stato fatto alcune settimane fa ma solo nella giornata di ieri è stato reso pubblico. Le autorità hanno dichiarato, in una conferenza stampa nella giornata di ieri che questa galleria non pone alcun rischio per l’evento, ma che tuttavia sono alla ricerca dell’autore, o di qualche indizio per capire il perché della costruzione di questo.

Secondo le rilevazioni, questa, è grande per una persona, ed oltre alla sua struttura primaria era illuminata da alcune luci collegate ad un generatore. Al suo interno sono stati trovati un rosario e un papavero del Rembrance Day, oggetti posti come elementi di prova dalle autorità. Il tunnel è stato trovato da un dipendente della Regione che camminava vicino al quartier generale dell’Organizzazione a metà gennaio, per trovarlo vide una sorta di pezzo di acciaio ondulato che andava a nascondere la sua entrata. Le fonti che hanno fatto le indagini hanno escluso che questo potesse essere usato come laboratorio per la droga o al fine di coltivazione di marijuana.

Tuttavia, rimanendo così, non vi sono reati per aver fatto un “buco nel terreno”, ma si teme che questo potesse essere usato a qualche fine terroristico dato che i futuri giochi che si andranno a tenere in quella zona richiameranno un sacco di persone. Le indagini proseguono dunque in tutta la zona, cercando di avere qualche tipo di risposta a questo ritrovamento, che non fa del tutto dormire sonni tranquilli agli abitanti della città di Toronto.

Continua a leggere su Fidelity News