Torino, panico tra i tifosi riuniti per la Champions: 200 feriti

Notte di caos a Torino e almeno duecento feriti tra i tifosi che erano presenti in Piazza San Carlo per la partita di Champions. Non si capisce bene al momento quale sia stata la reale causa.

Torino, panico tra i tifosi riuniti per la Champions: 200 feriti

E’ bastato un attimo a fare scatenare il panico in piazza San Carlo a Torino, dove erano presenti migliaia di tifosi della Juventus per assistere alla finale di Champions – Juventus-Real Madrid – trasmessa sui maxi schermi in diretta da Cardiff.

Sembra che a causare il fuggi fuggi generale delle persone sia stato – da quanto riferito da alcuni testimoni – un forte rumore, che alcuni identificavano con un petardo o un lancio di qualcosa che comunque ha generato molta paura tra i presenti. In concomitanza a ciò, in un altro punto della piazza ha ceduto una ringhiera di protezione per la forte pressione delle persone.

Momenti di panico e terrore, che hanno fatto si che i tifosi siano caduti gli uni sugli altri nel tentativo di scappare via dalla piazza e mettersi al sicuro. Molti di loro hanno lasciato nella piazza tutti i loro beni, finanche le scarpe ed oggetti personali. Sono tantissime, più di duecento, le persone che hanno riportato delle lesioni – più o meno gravi – dovute alla pressione della massa, così come alle inevitabili cadute sul selciato della piazza.

Sono numerose le ambulanze e gli uomini del pronto intervento che stanno prestando le prime cure sul posto necessarie a chi ha bisogno di assistenza sanitaria, mentre i casi più urgenti e gravi sono stati immediatamente portati nei più vicini presidi ospedalieri, allertati per l’emergenza.

Gli uomini delle forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire i fatti, anche attraverso la testimonianza delle persone presenti così come la visione dei filmati, per accertare le cause di questa tragedia che al momento sembra sia dovuta soltanto al panico.

Continua a leggere su Fidelity News