Torino, padre costringe le figlie a perdere peso e le insulta

Torino, l'ex moglie denuncia il marito per maltrattamenti nei confronti delle due figlie. L'uomo costringeva le due adolescenti a una ferrea dieta macrobiotica e le obbligava a praticare sci per dimagrire

Torino, padre costringe le figlie a perdere peso e le insulta

Una mamma ha denunciato l’ex marito che costringeva le sue due figlie a seguire una dieta ferrea perché diceva loro che erano troppo “grasse”, e le obbligava anche a praticare sci agonistico per dimagrire. Inoltre, le insultava per convincerle a perdere peso: per fortuna a mettere fine a questa continua serie di vessazioni ci ha pensato la madre delle ragazze, che ha scoperto la vicenda e ha denunciato l’ex marito.

Protagonista della vicenda è un torinese benestante di cinquantanni, che adesso rischia di essere condannato fino a 10 mesi di reclusione. Le due ragazze non volevano fare ciò che imponeva il padre, e più volte avevano rifiutato, ma il padre le aveva costrette e tra sci e dieta la loro vita era diventata insopportabile. La loro alimentazione era basta solo su prodotti macrobiotici, che secondo il padre consentiva loro di perdere peso, e lo sport era troppo stressante. Secondo il pm di Torino Barbara Badellino, che si occupa del caso, l’accusa per l’uomo è di aver provocato squilibri psichici sulle due ragazze. 

Il caso che tratta il pm è però un caso particolare, in quanto già nel 2011 l’ex moglie dell’imputato aveva denunciato il marito dopo uno sfogo delle figlie su un fatto analogo, che riguardava il fatto che erano “grasse”, che dovevano perdere peso e non potevano frequentare la discoteca. Per questo motivo le due ragazze non volevano rimanere con il padre, come invece aveva previsto il tribunale che aveva disposto all’uomo l’affidamento delle figlie.

La versione dell’uomo era stata un’altra: infatti l’uomo aveva dichiarato che la sua era una normale preoccupazione per la salute delle figlie, e non voleva che le ragazze andassero in discoteca per alcune foto che aveva visto su Fb. L’ex moglie ha invece continuato a ribadire che il comportamento dell’uomo era stato troppo esagerato e gli insulti fuori luogo. 

Sarà il giudice a stabilire nei prossimi giorni se il comportamento dell’uomo è stato invece una sorta di maltrattamento nei confronti delle ragazze, ma a difendere l’uomo ci stanno pensando i suoi legali, che sostengono che il loro cliente si è semplicemente comportato da papà preoccupato per le figlie. Fatto sta che le due ragazze per qualche tempo non hanno voluto vedere il padre, e solo da poco hanno accettato di incontrarlo. Si aspetta la decisione del pm per chiarire la vicenda.

Continua a leggere su Fidelity News