Un topo divora la pensione di un’anziana signora. La Banca d’Italia restituirà il denaro

Un topo ha divorato le banconote della pensione di un'anziana signora, riposte in una latta per biscotti. Banca Italia sostituirà i soldi in modo tale che la donna non perda la sua pensione

Un topo divora la pensione di un’anziana signora. La Banca d’Italia restituirà il denaro

Un topo ha letteralmente divorato la pensione di un’anziana signora di Livorno. La Banca d’Italia si è impegnata a sostituire le banconote della pensionata.

Una vicenda quasi incredibile che ha fatto rischiare ad un’anziana di Livorno di vedere sfumare la sua pensione, già decisamente poco corposa, per un totale di 560 euro. La donna si era recata in posta come sempre per ritirare la sua pensione.

Tornata a casa ha riposto le banconote in una vecchia latta di metallo, una volta utilizzata per riporvi i biscotti, che la donna teneva in un cassetto della sua camera da letto. È a questo punto che entra in scena il topo, che probabilmente attratto dall’odore di cui era ancora impregnata la latta, si è avvicinato ed ha cominciato a rosicchiare le banconote da 20 e 100 euro, che costituivano la pensione della donna.

È stato necessario l’intervento degli operatori di Aamps per derattizzare l’appartamento della signora e per disinfettare le banconote mordicchiate dal topo durante la sua incursione. Subito nasce, però, la preoccupazione della donna di aver persona la sua già esigua pensione.

Fortunatamente, però, come ha riferito l’azienda di servizi Aamps, la Banca d’Italia si è impegnata a scambiare le banconote rosicchiate dal topo con delle banconote nuove per un totale di 560 euro, ovvero l’importo totale della pensione percepita dalla donna e mandata in fumo dal roditore.

Una vicenda che ha quasi dell’incredibile e che ha rischiato di costare davvero caro ad un’anziana pensionata, che nel tentativo di mettere al sicuro la propria pensione dai ladri si è vista sottrarre da sotto il naso i suoi soldi da un topo introdottosi in casa. Fortunatamente, però, la vicenda non ha avuto grandi conseguenze per questa anziana signora che verrà completamente risarcita dalla Banca d’Italia del denaro perduto e che non avrà, quindi, nulla da temere.

Continua a leggere su Fidelity News