Tolentino: insegnante tira un banco ad un’alunna. Due costole rotte

Un'insegnante tira un banco addosso ad una sua alunna rompendole due costole. Denunciata dalla mamma della ragazza, mentre i dirigenti scolastici non si sono ancora espressi in merito a questa incredibile vicenda

Tolentino: insegnante tira un banco ad un’alunna. Due costole rotte

Un’insegnante ha tirato un banco addosso ad un’alunna provocandole la frattura di ben due costole.

Ha davvero dell’incredibile quello che è successo in una scuola di Tolentino, in provincia di Macerata. Un’ennesima storia di violenza, che questa volta ha come protagonista un’insegnante.

Proprio colei, infatti, che avrebbe dovuto insegnare ai propri alunni il rispetto per gli altri e il modo migliore per confrontarsi con gli altri ha dato in escandescenza ed ha letteralmente tirato, durante l’ora di lezione, un banco addosso ad una delle sue alunne. Il risultato sono due costole rotte ed una distorsione al polso. La mamma della ragazzina ha subito denunciato l’insegnante.

Al momento non si sono ancora pronunciati i dirigenti scolastici dell’istituto presso il quale si è verificato il fatto, ma secondo una prima ricostruzione di quanto è accaduto pare che l’insegnante abbia giudicato come ostile il comportamento tenuto dalla studentessa.

Per questo si sarebbe alzata dalla sua cattedra ed avrebbe iniziato a spingere con forza contro la ragazzina il suo stesso banco. Una pressione tanto forte da rompere due costole alla giovane, che è stata immediatamente portata in ospedale e dove i medici le hanno dato una prognosi di 30 giorni.

Al momento i dirigenti scolastici non hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla vicenda ma è verosimile che oltre all’inchiesta scattata dopo la denuncia della madre dell’insegnante, possa scattare anche un’inchiesta interna dell’Ufficio scolastico provinciale.

Si tratta, infatti, di un fatto gravissimo, una violenza inaudita e inspiegabile che ha costituito un pessimo esempio anche per tutti gli alunni della donna presenti in aula al momento del fatto. Non si tratta del primo caso di violenza all’interno della scuola e proprio per questo è importante che si faccia luce su casi come questi così da evitare che si possano ripetere in futuro.

Al momento non ha voluto rilasciare altre dichiarazioni nemmeno la studentessa aggredita dalla sua stessa insegnante.

Continua a leggere su Fidelity News