Tir rimane in bilico sui tetti di alcuni magazzini vicino ad una palazzina

L'episodio si è verificato oggi a Caccamo, in provincia di Palermo. Il grosso mezzo è stato rimosso dai Vigili del Fuoco ma le operazioni non sono state semplici, il camion rischiava di danneggiare una palazzina. Residenti evacuati.

Tir rimane in bilico sui tetti di alcuni magazzini vicino ad una palazzina

“Abbiamo sentito un forte boato verso le 8.30. Sembrava un grosso tuono. Poi siamo stati chiamati dai carabinieri che hanno invitato tutti a uscire da casa”. Queste sono le parole che alcuni cittadini di Caccamo, in provincia di Palermo, hanno pronunciato questa mattina ai giornalisti accorsi sul posto. Infatti, secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale, un grosso tir, per cause ancora tutte in corso di accertamento, è finito sul tetto di alcuni magazzini rimandendo in bilico e minacciando una palazzina. Del caso sono stati avvisati immediatamente i Vigili del Fuoco, che inviato diverse squadre sul posto. 

I residenti sono stati evacuati, ma le persone che abitano nella zona hanno vissuto grossi momenti di apprensione. Gli abitanti di questa zona di Caccamo hanno spiegato che sono dovuti uscire di corsa dalle loro abitazioni e che questa è una mattinata che sicuramente non scorderanno mai. Le operazioni per rimuovere il tir si sarebbero concluse da poco, ma non si è trattato di un’impresa semplice, anche perché il mezzo pesava svariate tonnellate. I pompieri hanno cercato di evitare sia ulteriori danni alla struttura dei magazzini che alla palazzina vicina.

Si attende che l’allarme rientri

L’allarme è rientrato dopo diverse ore e le famiglie hanno preso possesso nuovamente delle loro abitazioni. Non si sa che cosa abbia provocato l’incidente, se una manovra errata oppure se sia colpa dell’asfalto bagnato, il quale avrebbe fatto scivolare lentamente il mezzo pesante sopra alcuni garage. “Siamo molto spaventati” – così hanno dichirato gli abitanti di Caccamo, che adesso però possono tirare un sospiro di sollievo.

Palermo Today ha pubblicato il video di quanto è successo. Nelle immagini si vede chiaramente il tir che si trovava in bilico sui tetti di alcuni garage. Tanto lo stupore da parte dei cittadini di Caccamo, che questa mattina si sono ritrovati a fare i conti con qualcosa che certamente non si aspettavano. 

Nella palazzina abitano sei famiglie. Per sollevare il camion i pompieri hanno dovuto utilizzare una grossa gru, mentre l’area è stata sorvegliata dalle forze dell’ordine. Le immagini del tir in bilico sui tetti a Caccamo hanno fatto il giro dei giornali di tutta Italia e dei social network diventando virali in breve tempo.

Continua a leggere su Fidelity News