Terremoto oggi Centro Italia: Amatrice rasa al suolo!

Devastante terremoto oggi nel Centro Italia nel cuore della notte. Tanti i danni e le vittime. La città di Amatrice è stata letteralmente rasa al suolo. Situazioni drammatiche nelle zone colpite

Terremoto oggi Centro Italia: Amatrice rasa al suolo!

Un terribile terremoto oggi ha letteralmente scosso il Centro Italia. Secondo quanto riporta l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, INGV, nel cuore della notte il centro Italia è stato devastato da una scossa di magnitudo 6.0 verificatosi ad una profondità di 4 km, che ha avuto luogo in particolare tra Lazio, Marche e Umbria.

Una fortissima scossa di terremoto oggi, quindi, sentita distintamente nella notte dalle popolazioni più vicino all’epicentro. Il paese di Amatrice, in provincia di Rieti, è stato letteralmente raso al suolo, come ha riferito lo stesso sindaco della cittadina Pirozzi.

Il terremoto oggi torna a fare paura, a provocare danni a cose ma soprattutto a persone. Secondo le prime notizie che arrivano dalle zone colpite dal sisma, infatti, ci sarebbero non soltanto ingenti danni soprattutto nella città di Amatrice, ma anche svariati morti.

La prima scossa si è registrata alle 3.36 con epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti. A questa prima scossa, però, ne sono seguite anche altre intensità sempre maggiore. Una seconda scossa di magnitudo 3. 9si è verificata a Perugia, altre due sempre nella provincia di Rieti con magnitudo 3.8 fino ad arrivare alla scossa terribile di 5. 4alle 4 e 33 con epicentro tra Norcia e Castel Sant’Angelo con un epicentrocentro ad 8,7 km di profondità.

Il terribile terremoto di questa notte è stato avvertito distintamente non soltanto nelle zone vicino all’epicentro ma anche a Roma e in provincia di Bologna. Macerie ovunque, disperazione, danni ma soprattutto morti sono lo scenario lasciato da questo terribile sisma, che nel cuore della notte, ancora una volta, ha svegliato la popolazione gettandola nello sconforto.

Sono ore ricche di fermento quelle che si stanno susseguendo nelle zone colpite dal terremoto oggi. Sono subito intervenuti sul posto squadre speciali della Protezione Civile. Inoltre, sono stati attivati dei numeri di emergenza della protezione civile ed anche della sala operativa della protezione civile per fornire assistenza a tutte le persone coinvolte dal sisma.

Il bilancio è del tutto provvisorio, ma si temono non soltanto ingenti danni, dal momento che la città di Amatrice risulta quasi rasa al suolo, ma anche numerosi morti.

Non resta, quindi, che attendere novità dalle zone colpite dal sisma che si susseguono di minuto in minuto.

Continua a leggere su Fidelity News