Teramo, ecco il VIDEO dello scontro tra due aerei della pattuglia acrobatica. Disperso un pilota

La manifestazione delle Frecce Tricolori in programma ad Alba Adriatica per le 17.00 è stata annullata. Nel frattempo continuano continuano le ricerche del pilota disperso, ma le probabilità di trovarlo vivo sono sempre più basse

Teramo, ecco il VIDEO dello scontro tra due aerei della pattuglia acrobatica. Disperso un pilota

Tragedia nel cielo di Tortoreto, in provincia di Teramo, dove due due aerei delle pattuglia acrobatica si sono scontrati durante l’esibizione di questo pomeriggio che doveva anticipare quella delle Frecce Tricolori, prevista per le 17.00 ad Alba Adriatica. I due velivoli monoposto ad elica si sono schiantati precipitando in mare e ci sono stati attimi di tensione per le centinaia di spettatori accorsi per godersi lo spettacolo. Secondo quanto è stato riferito dai vigili del fuoco, uno dei piloti si è salvato  grazie alla sua corretta esecuzione della procedura di emergenza, che prevede che il pilota effettui l’ammaraggio lanciandosi fuori dal velivolo prima che questo si inabissi.

Nessuna notizia, però, del secondo pilota coinvolto nell’incidente. Sul posto sono arrivati anche i sommozzatori che hanno cominciato le ricerche del pilota disperso, ma le possibilità di trovarlo ancora in vita si affievoliscono di minuto in minuto. Il velivolo del pilota scomparso si è inabissato dopo aver perso un’ala nello scontro e l’uomo alla guida potrebbe non aver avuto il tempo necessario per eseguire la procedura d’emergenza.

Il pilota del primo velivolo, che avrebbe potuto tentare l’atterraggio a terra ma non l’ha fatto per evitare che qualche spettatore potesse rimanere coinvolto nell’incidente, è stato immediatamente recuperato e trasportato all’ospedale di Teramo, dove è stato ricoverato sebbene le sue condizioni non siano gravi.

Nessun ferito tra gli spettatori, ma la manifestazione delle Frecce Tricolori che doveva svolgersi nei cieli di Alba Adriatica è stata ovviamente annullata. Come hanno riferito fonti militari, la pattuglia acrobatica tricolore non è coinvolta in alcun modo nell’incidente. Nel frattempo continuano le ricerche del pilota disperso, a cui sta partecipando anche una squadra di sommozzatori che si occuperà delle ricerche in mare.

Continua a leggere su Fidelity News