Teramo, donna trovata morta in casa: era deceduta da 10 giorni. La figlia è stata vista allontanarsi dall’abitazione

La macabra scoperta è avvenuta grazie all'intervento delle forze dell'ordine, allertate dai vicini preoccupati per il cattivo odore proveniente dall'appartamento e per la prolungata assenza della donna

Teramo, donna trovata morta in casa: era deceduta da 10 giorni. La figlia è stata vista allontanarsi dall’abitazione

Franca D’Agostino, 75 anni, è stata trovata senza vita nel primo pomeriggio di ieri nella sua abitazione in via Arno, a Teramo. A giudicare dallo stato di decomposizione del corpo, la donna era deceduta da almeno dieci giorni. L’allarme è stato dato dai vicini di casa, preoccupati per il cattivo odore che proveniva dall’appartamento e che hanno suonato il campanello, facendo così la tragica scoperta.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri e i vigili del fuoco. La casa è stata trovata in ordine, ma non vi era traccia della figlia convivente con la donna deceduta. “Quando ci ha visto è scappata via” hanno riferito i vicini. Un dirimpettaio ha detto di aver visto la figlia allontanarsi velocemente dall’appartamento poco prima dell’una, mentre altri riferiscono che sia stata proprio la figlia ad aprire la porta della casa dove poi è stata trovata la madre morta e in avanzato stato di decomposizione.I carabinieri hanno cercato la figlia per tutto il pomeriggio e poco fa è stata trovata sulla costa, a Giulianova.

Il medico legale è stato chiamato sul posto per determinare se la donna presentasse ferite o lesioni compatibili con un’eventuale responsabilità di terzi o se sia il decesso per cause naturali.La comunità locale è sconvolta dalla notizia. Franca D’Agostino era conosciuta come una persona riservata e tranquilla, e il ritrovamento del suo corpo in tali condizioni ha lasciato tutti sotto shock. Le autorità stanno ora cercando di ricostruire le ultime settimane di vita della donna per capire meglio cosa sia successo.

L’ipotesi di un malore improvviso non è esclusa, ma si attendono i risultati dell’autopsia per chiarire definitivamente le cause del decesso.La figlia, trovata a Giulianova, sarà ascoltata dagli inquirenti per fornire ulteriori dettagli e chiarire la sua posizione in merito alla vicenda. Saranno esaminati anche i rapporti familiari per comprendere se vi fossero tensioni o problematiche che possano aver influito sugli eventi.La notizia ha fatto rapidamente il giro della città, suscitando commozione e incredulità.

I vicini esprimono solidarietà e vicinanza alla famiglia colpita da questa tragedia. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili, mentre le indagini proseguono per far luce su questo triste episodio. 

Continua a leggere su Fidelity News