Teramo, bimba di 8 anni ha un malore e muore davanti ai genitori

La tragedia è accaduta ieri sera a Colonnella. La bambina è morta sotto gli occhi sbalorditi dei genitori e dei parenti che erano in casa per la festa della Befana. Inutili sono stati i soccorsi del 118. E' stata disposta l'autopsia sulla piccola

Teramo, bimba di 8 anni ha un malore e muore davanti ai genitori

Una terribile tragedia è accaduta a Colonnella, comune in provincia di Teramo: una bimba di 8 anni muore improvvisamente sotto gli occhi sbalorditi dei genitori.

La piccola ha avvertito d’un tratto un malore improvviso, e si è accasciata a terra senza che i suoi genitori potessero far nulla per evitarlo. L’episodio è avvenuto ieri sera attorno alle 22: la bambina è caduta a terra esanime, e invano i genitori hanno cercato di rianimarla.

Il papà e la mamma hanno nel frattempo chiamato il 118, che è intervenuto tempestivamente per dare soccorso alla piccola, ma ogni tentativo è stato inutile: quando sono arrivati i sanitari la piccola era già deceduta, e per lei non c’era oramai più nulla da fare. La diagnosi a prima vista è stata quella di decesso per arresto cardiocircolatorio.

A seguire la vicenda sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che hanno comunicato il caso al magistrato di turno, che si sta occupando dei provvedimenti necessari a chiarire la morte della bambina. Infatti, il magistrato ha disposto il trasferimento della salma presso l’obitorio dell’ospedale di Teramo per eseguire altri accertamenti. Inoltre è stata disposta l’autopsia, che darà ulteriori spiegazioni sulle cause dell’improvvisa morte della bambina.

Tra le prime supposizioni vi è quella di una malattia cardiaca congenita di cui neanche i genitori senza dubbio erano a conoscenza. L’altra supposizione è che possa trattarsi di un’intossicazione da cibo. 

La piccola si chiamava Valentina Di Saverio, ed è morta mentre era in braccio al nonno con cui stava giocando. La tragedia è accaduta sotto gli occhi di parenti ed amici presenti durante quella che doveva essere una serata di festa, e la piccola si preparava a ricevere i doni della Befana. La tragedia è accaduta in un attimo, un affanno e Valentina ha un malore.

La sua scomparsa lascia sconvolta la famiglia della piccola che sta attraversando attimi di immenso dolore. Anche gli amici e i parenti sono rimasti scioccati da questa terribile vicenda, e mai avrebbero potuto supporre un così triste epilogo di quella che doveva essere una comune serata di festa.

Continua a leggere su Fidelity News