Il teatro alla Scala di Milano è al centro delle attenzioni di tutti gli organi di sicurezza del capoluogo loombardo. La prima della Scala 2015 si apre oggi con la Giovanna D’arco di Giuseppe Verdi, ma vista la situazione del momento e l’allarme terrorismo che dilaga in ogni Paese questo evento costituisce motivo di grande allarme.
Proprio per la prima di questa sera il Teatro alla Scala di Milano sarà letteralmente blindato con livelli di sicurezza ai massimi storici, cecchini a distanza e matal detector. Insomma, tutte le misure di sicurezza possibili per poter evitare eventuali problemi o possibili attentati.
Saranno, infatti, presenti stare al Teatro alla Scala di Milano per la Prima di questa stagione anche alcuni vip ed esponenti del mondo della politica. La Prima della Scala 2015 però sembra iniziare con il piede sbagliato visto il forfait del baritono Carlos Alvarez, che per via di una brutta bronchite non sarà presente. Al suo posto, invece, sarà sul palco Devid Cecconi.
Dopo la devastate serie di attentati Parigi è diventata il simbolo della lotta europea al terrorismo e di conseguenza ogni momento importante, ogni evento che attira l’attenzione e tante persone genera grandissima preoccupazione. Saranno presenti metal detector con i quali verranno controllati tutti coloro che parteciperanno alla Prima della scala questa sera, ma saranno appostati anche dei “tiratori scelti” pronti ad agire in caso di problemi o tensioni.
Tutte le strade che portano al Teatro alla Scala di Milano saranno interdette al traffico e solo alcune auto autorizzate potranno accedere all’area rossa disegnata intorno al famoso teatro milanese dopo attenta perquisizione. Insomma la Prima della Scala 2015 si apre con una situazione molto tesa, con cambi nel cast all’ultimo momento e con pochi vip attesi questa sera. Un evento importante e molto atteso da tutta Italia e nel mondo della cultura che però quest’anno perderà un po’ della sua magia per via dei tristi fatti degli ultimi tempi e della paura sempre crescente che il terrorismo possa tornare a colpire.