Paura a Taranto dove un uomo armato ha fatto irruzione negli studi televisivi durante il tg in diretta perché si leggesse un suo comunicato.
L’uomo, armato e visibilmente sconvolto, voleva che la giornalista, Rosalba De Giorgi, che stava conducendo il tg, leggesse il comunicato che l’uomo aveva con sé. L’emittente Studio 100 ha sospeso immediatamente la diretta e la conduttrice è riuscita a calmare l’uomo.
Momenti di grande panico a Taranto durante il tg delle 14 quando questo uomo si è introdotto all’interno dello studio dove stava andando in onda il Tg perché la conduttrice leggesse un suo comunicato. L’uomo ha chiuso la porta a chiave ed ha subito mostrato alla giornalista la sua arma perché venisse ascoltato. Voleva che la donna leggesse un comunicato in diretta così che il suo messaggio arrivasse anche al pubblico a casa.
La regia è subito interrotto la messa in onda e nel giro di pochi minuti carabinieri e polizia si sono riversati sul posto. Nel frattempo, però, la conduttrice è riuscita a calmare l’uomo e a convincerlo a mettere via l’arma.
L’uomo, Cosimo Caforio, 52 anni, è stato arrestato e la giornalista ha voluto continuare la diretta per rassicurare i telespettatori e per spiegare cosa fosse successo nel frattempo. Momenti di panico, quindi, che però la giornalista e l’emittente hanno saputo gestire nel migliore dei modi.
Non si conosce ancora la natura del messaggio che l’uomo aveva intenzione di mandare in onda e cosa lo avesse portato ad una decisione tanto estrema. Secondo le prime indiscrezioni pare che l’uomo voleva che venissero rese note le vicissitudini che lo avevano più volte portato in carcere.
In realtà, si è scoperto che l’arma era un giocattolo e che quindi l’uomo non aveva intenzione di far del male a nessuno, ma voleva che il suo messaggio arrivasse a quante più persone possibile.