Taranto, studentessa in gita cade in mare: è grave

La ragazza era in posa per fare una foto sul lungomare, improvvisamente perde l'equilibrio e non fa in tempo ad aggrapparsi alla ringhiera. E' molto grave, preoccupati i compagni

Taranto, studentessa in gita cade in mare: è grave

Una studentessa di 17 anni, originaria di Bari, è caduta sugli scogli e in seguito in mare a Taranto. Dalle testimonianze dei compagni di scuola, la ragazza stava facendo una foto appoggiata alla ringhiera del lungomare, quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed ha fatto un volo di circa venti metri. La ragazza si trovava in gita scolastica con i compagni di classe e i professori, e la scena è stata vista dai compagni che non hanno potuto fare nulla per impedire il volo della ragazza.

Ora la diciassettenne è in gravissime condizioni e le è stato diagnosticato un politrauma da precipitazione. Sotto shock i compagni e i professori, profondamente dispiaciuti per ciò che è successo. La ragazza ha già subito un intervento nel tentativo di salvarla, e si è in attesa di qualche notizia da parte dei medici per tranquillizzare i genitori che, disperati, non capiscono come l’episodio sia potuto accadere.

A soccorrerla per primi, i militari della capitaneria di porto, che hanno preso la ragazza e l’hanno portata vicino ai soccorsi, dove è stata intubata prima di essere portata in ospedale. I carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto, per cercare di dare una spiegazione all’accaduto. Potrebbe essere stato un attimo di distrazione, oppure la ragazza si è protesa un po’ oltre la ringhiera, così che la caduta è stata inevitabile. Fatto sta che un momento di divertimento con i compagni di scuola, si è trasformato in una tragedia.

I compagni non si danno pace e sperano che la loro amica riesca a superare l’intervento. Anche gli insegnanti sono vicini alla famiglia della ragazza, e sperano che possa ritornare presto come prima, allegra e gioiosa come devono essere le ragazze della sua età.

Continua a leggere su Fidelity News