Taranto, muore un bambino colpito da un fulmine

La vittima, un bambino di 12 anni, stava giocando in spiaggia con il cugino 14enne, quando è stato colpito a morte da un fulmine. Il cugino è ricoverato, ma non rischia la vita

Taranto, muore un bambino colpito da un fulmine

Due bambini di 12 e 14 anni stavano giocando a pallone in spiaggia prima che si scatenasse un temporale, quando all’improvviso sono stati colpiti da un fulmine

La tragedia è avvenuta sulla spiaggia di Campomarino di Maruggio, a quaranta chilometri da Taranto, dove la famiglia dei due bimbi, residente ad Altamura, nel Barese, stava trascorrendo le vacanze in una villetta in affitto.

Il bambino sopravvissuto è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Giannuzzi di Manduria, mentre la vittima, Giovanni Carlucci, è morto per arresto cardiaco nonostante le manovre di rianimazione praticate dal personale del 118 giunto sul posto. Per far arrivare l’ambulanza sul luogo della tragedia sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto, che hanno liberato la strada ostruita da alcuni alberi che erano caduti a seguito del violento ed improvviso temporale.

Giovanni indossava gli occhiali e forse è stata proprio la montatura metallica delle lenti ad attirare il fulmine che lo ha ucciso. Il padre, che si trovava sulla spiaggia con i bambini, è stato colto da un malore e ora anche lui è ricoverato in stato di choc all’ospedale “Giannuzzi” di Manduria.

Continua a leggere su Fidelity News