Tamponamento tra due bus nel Cosentino, sette i feriti

L'incidente è successo a Rende. Il pullman ha tamponato un altro mezzo parcheggiato sotto un cavalcavia. A bordo tanti studenti diretti all'Università Unical, prestigioso ateneo frequentato da migliaia di studenti. Sette i feriti.

Tamponamento tra due bus nel Cosentino, sette i feriti

Un grave incidente si è verificato nella giornata del 31 luglio nei pressi dell’Ateneo della Calabria nella provincia di Cosenza. L’università in questione è l’Unical, la prestigiosa università frequentata ogni giorno da migliaia di studenti che arrivano qui da tutte le parti. Anche nella giornata del 31 luglio sono stati numerosi i ragazzi che hanno preso il pullman per raggiungere l’università ma qualcosa questa volta non è andata come previsto.

Mentre un pullman stava raggiungendo l’università è accaduto un grave tamponamento che ha causato anche diversi feriti. Secondo la ricostruzione fatta sulla dinamica dell’incidente il tamponamento è avvenuto tra due pullman della prestigiosa ditta ‘Preite’: pare infatti che uno dei due fosse in movimento e trasportava degli studenti mentre l’altro era parcheggiato sotto il cavalcavia, la sosta consueta dove parcheggiano gli autobus. 

Il pullman diretto verso l’Università della Calabria proveniva da Campora San Giovanni: l’incidente sarebbe avvenuto perché il mezzo avrebbe tamponato con violenza l’altro autobus provocando danni a cose e persone. I feriti coinvolti nel sinistro sono sette, identificati in cinque studenti e due autisti. Dagli accertamenti pare che uno degli studenti abbia subito una frattura ad entrambi gli arti inferiori e si trova al momento in ospedale. Il giovane è stato portato al pronto soccorso in codice rosso e adesso è ricoverato  all’ospedale civile annunziata di Cosenza.

Immediato è stato l’intervento delle forze dell’ordine locali e del servizio di soccorso sul luogo dell’incidente, che hanno cercato anche di ricostruire la dinamica dei fatti.  Non si conoscono ancora i nomi delle persone protagoniste del sinistro e ancora sono in corso le verifiche per accertare i fatti e stabilire le responsabilità. Dunque si attendono ulteriori sviluppi sulla vicenda e dettagli sulle condizioni dei feriti. Nel frattempo si spera vivamente che nessuno di loro sia in pericolo di vita e che riesca a guarire nel minor tempo possibile. 

Continua a leggere su Fidelity News