Ritrovata l’avvocatessa scomparsa l’11 giugno dall’albergo Edelweiss di Curon, in provincia di Bolzano, in Alto Adige dove stava trascorrendo le vacanze assieme ai suoi due cani. La macabra scoperta è stata fatta dalla polizia svizzera, che ha trovato il corpo di Corinne Schutterle senza testa, riverso in un dirupo. Il cadavere dell’ avvocatessa tedesca che viveva a Milano è statp trovato in avanzato stato di decomposizione, in fondo a un burrone in Svizzera, tra i monti del Bernina.
Il giorno della scomparsa la donna era uscita con la sua auto, una Toyota Auris, e da quel momento nessuno l’ha più vista. Dopo molte ricerche, la polizia ha trovato il suo cadavere e accanto a lei anche uno dei due cani senza vita. La scomparsa della donna era stata denunciata dal proprietario dell’hotel, che lo aveva comunicato ai carabinieri di Silandro. Le ricerche sono andate avanti senza sosta, e solo adesso gli agenti elvetici hanno avuto delle novità.
La storia dell’avvocatessa è un po’ curiosa: la donna infatti si era rifugiata in quell’albergo dopo aver annullato le nozze con il partner con cui stava da sempre, ma dopo qualche giorno lei è scomparsa. Adesso la polizia indaga sul suo passato, sulla sua vita privata, per conoscere dei particolari che possono aiutare a far luce sulla vicenda. Il corpo trovato in fondo al burrone è sicuramente quello di Corinne Schuetterle, anche se si attende la conferma del Dna. I carabinieri sono alla ricerca di qualche elemento che possa far luce sull’omicidio della donna, che possa far capire le motivazioni di questo delitto atroce.
Cosa c’è dietro al delitto di Corinne Schuetterle? Cosa nascondeva quella donna, e cosa la turbava? La sua vita era tranquilla, una donna di successo, una carriera davanti, un fidanzato, cosa è successo dunque? La polizia indaga e sta cercando di fare luce su qualsiasi cosa che possa aiutare ad aprire una pista valida per capire quale sia stata la motivazione della morte chi può averla uccisa. La donna aveva lasciato i suoi effetti personali in albergo, segno che doveva tornare, e non aveva dunque intenzione di sparire all’improvviso. Si spera a breve che la polizia riesca a far luce sulla tragica fine della donna.