Svizzera: 24enne lombarda urta seggiovia e muore

Martina Crippa era in vacanza a Verbier, ed è andata a sbattere sulla fune di una seggiovia. L'urto è stato fatale: le ha infatti reciso il collo con un taglio profondo che non le ha lasciato scampo

Svizzera: 24enne lombarda urta seggiovia e muore

Un gravissimo incidente sugli sci, a Verbier, in Svizzera, ha fatto perdere la vita ad una donna di 24 anni, Martina Crippa, originaria di Casatenovo in provincia di Lecco.  La ragazza si trovava in Svizzera per una vacanza e mentre era su una pista ha urtato in modo violento contro una fune metallica posta come delimitazione su una zona vietata, dove non si poteva dunque accedere. Martina era arrivata vicino la stazione di partenza della seggiovia “La Chaux II”quando improvvisamente è caduta ed è andata a sbattere contro il cavo che segna la zona vietata. Nell’urto la ragazza è rimasta ferita gravemente alla base del collo, e proprio qui le è stato riscontrato anche un taglio profondo che le ha provocato un bruttissimo trauma. Purtroppo il taglio le ha reciso organi vitali e non le ha lasciato via di scampo. 

I soccorso sono stati tempestivi e un elicottero ha eseguito presto le operazioni di pronto intervento trasportandola al vicino ospedale di Sion. Le sue condizioni disperate hanno allarmato i dottori che hanno fatto di tutto per salvarla, ma inutilmente. L’incidente è avvenuto nei giorni scorsi ma la notizia è stata resa nota solo ieri sera. La polizia del cantone svizzero ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e capire come Martina, che era appena partita con la seggiovia “La Chaux II”, abbia potuto sbattere sulla corda che faceva da limite alla zona vietata.

La salma della ragazza è giunta a Casatenovo la vigilia di Natale: qui, dove la donna viveva con la sua famiglia, saranno celebrati i funerali il sabato 27 nella chiesa di Campofiorenzo. Martina Crippa si era laureata due anni fa in fashion design al Politecnico di Milano. Poi aveva cominciato a lavorato nell’azienda di abbigliamento che apparteneva al padre e al nonno e a Milano e che si occupava del settore della moda. La scomparsa della ragazza ha colpito profondamente la famiglia che è rimasta sconvolta dalla notizia e non riesce a darsi pace come sia potuto accadere un simile incidente. Una ragazza bella e solare, che voleva trascorrere solo qualche giorno di vacanza ma che invece ha trovato la morte. 

Continua a leggere su Fidelity News