Iscriviti

Sud Sardegna, cacciatore muore travolto dal suo fuoristrada

L'assurda tragedia a Villasimius, in Sardegna, dove un cacciatore di 71 anni è stato travolto dalla sua auto mentre recuperava i suoi cani in montagna. Nonostante le condizioni meteo fossero proibitive l'uomo era andato a caccia il giorno prima.

Cronaca
Pubblicato il 16 novembre 2021, alle ore 16:55

Mi piace
0
0
Sud Sardegna, cacciatore muore travolto dal suo fuoristrada

Una terribile tragedia si è verificata a Villasimius, in Sardegna, dove un uomo di 71 anni, cacciatore, è morto dopo essere stato travolto dalla sua auto. Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale, la vittima, Giovanni Fadda, si è recato a caccia con alcuni suoi amici nonostante le condizioni del tempo fossero proibitive. Alla battuta ha portato anche i suoi cani, che però si sono persi. Il giorno dopo l’uomo è tornato proprio lì per riprenderli

Ha quindi parcheggiato la sua auto, ed è sceso a cercare gli animali. Pare gli avesse anche trovati. All’improvviso la sua stessa vettura la ha travolto, provocando all’uomo gravi ferite che per lui sono risultate fatali. Fadda non è morto sul colpo, anzi sono state proprio le sue urla ad attirare alcuni vicini che hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i soccorritori, che però, una volta raggiunto l’uomo, hanno capito come la situazione fosse già difficile. 

Cause del dramma

La tragedia è avvenuta per cause che tutt’ora sono in fase di accertamento. L’auto dovrebbe essersi mossa perchè il freno a mano non era inserito. Forse l’uomo scendendo non ci ha pensato che la vettura potesse muoversi proprio nella sua direzione. I medici hanno tentato in tutti i modi di rianimare il 71enne ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Il veicolo con cui il cacciatore era arrivato sul posto è un fuoristrada, per cui è un’auto abbastanza pesante. Sul luogo del fatto di cronaca gli inquirenti hanno effettuato i rilievi del caso. La notizia di quanto avvenuto si è sparsa immediatamente in tutta la cittadina sarda, destando sgomento e sconcerto tra gli abitanti. 

Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli sul dramma che è accaduto a Villasimius. Saranno gli investigatori a chiarire il tutto. In questi giorni la Sardegna piange diverse persone decedute soprattutto a causa della violenta ondata di maltempo, che ha segnato profondamente la regione.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Una tragedia assurda questa che si è verificata in Sardegna, dove questo cacciatore è morto dopo essere stato travolto dal suo fuoristrada mentre recuperava i suoi cani. In questi giorni la regione piange diverse vittime provocate dal maltempo: quest'altra tragedia ha sconvolto tutta Villasimius. Si tratta di drammi che lasciano davvero sgomenti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!