Iscriviti

Studente 15enne si butta dal quinto piano dell’istituto. E’ gravissimo

Uno studente si è lanciato dal quinto piano della sua scuola al primo giorno del nuovo anno. Adesso è in condizioni gravissime e lotta tra la vita e la morte

Cronaca
Pubblicato il 15 settembre 2014, alle ore 12:05

Mi piace
0
0
Studente 15enne si butta dal quinto piano dell’istituto. E’ gravissimo

Uno studente di Bergamo di soli 15 anni si è gettato dal quinto piano della sua scuola ed è attualmente in gravissime condizioni.

Un inizio d’anno scolastico decisamente tragico per questo studente di appena 15 anni che questa mattina è precipitato dal quinto piano del suo istituto e adesso lotta tra le vita e la morte all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

La tragedia si è consumata subito, alle 8 della mattina, al liceo scientifico Lussana di Bergamo. I compagni, resosi conto della tragedia, hanno dato subito l’allarme. I soccorsi sono arrivati tempestivamente sul posto ed hanno trasportato d’urgenza il giovane in ospedale per salvargli la vita, ma le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi.

Secondo le prime ricostruzioni, lo studente si sarebbe buttato volontariamente poco prima del suono della campanella che avrebbe visto iniziare un nuovo anno scolastico. A quel punto il giovane sarebbe salito al quarto piano dell’istituto, si sarebbe arrampicato nel punto più alto dell’edificio servendosi di una scaletta e si sarebbe poi lasciato precipitare nel vuoto.

A trovare il suo corpo i suoi stessi compagni ancora increduli di fronte a quanto è successo. Restano da chiarire le dinamiche dell’incidente e soprattutto cosa abbia potuto spingere un giovane di appena 15 anni al suo primo giorno di scuola a decidere di togliersi la vita in una maniera tanto violenta.

Le indagini restano in corso e gli inquirenti stanno scavando sulle relazioni del giovane con la sua famiglia e con i compagni di scuola per capire cosa abbia fatto credere ad un ragazzo così giovane di non avere altra via d’uscita se non la morte.

Le sue condizioni al momento rimangono molto gravi ed i medici stanno lottando per cercare di salvargli la vita. nelle prossime ore, quindi, potrebbero arrivare nuovi aggiornamenti sulle condizioni del ragazzo e sulle motivazioni alla base di un gesto tanto grave.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!