Iscriviti

Stravagante ristorante in India: si mangia in mezzo ai morti

Incredibile ristorante dove i clienti mangiano in mezzo alle bare del cimitero su cui è stato costruito. Nessuna suggestione per i clienti ma un vero e proprio luogo di ritrovo per tutta la città.

Cronaca
Pubblicato il 25 marzo 2014, alle ore 07:04

Mi piace
0
0
Stravagante ristorante in India: si mangia in mezzo ai morti

Di posti strani e bizzarri ce ne sono tanti al mondo, con attrattive particolari o con scelte stilistiche eccentriche, ma questo di sicuro è uno dei più singolari e suggestivi.

In India, infatti, esiste un ristorante dove i clienti mangiano letteralmente tra i morti. Sembrerebbe uno scherzo ma non lo è. Il ristorante esiste davvero, si chiama New Lucky Restaurant e si trova esattamente nel luogo in cui in precedenza c’era un cimitero musulmano.

La scelta del proprietario al momento della costruzione del locale è stata quella di non eliminare il cimitero ma di farlo coesistere con il ristorante per cui i clienti che si accomodano sono seduti in mezzo a delle bare e sembrano apprezzare molto la cosa tanto che il proprietario, Krishan Kutti, crede che proprio quelle bare gli portino fortuna e facciano andare tanto bene gli affari. ‘Il cimitero porta fortuna. La nostra attività è fiorente proprio grazie a queste tombe. Diamo alle persone una esperienza unica. Le abbiamo mantenute come erano. I nostri clienti non sembrano impressionarsi‘.

Il ristorante New Lucky Restaurant, infatti, è uno dei più frequentati di Ahmadabad, città nel quale si trova. Secondo i clienti, infatti, le bare non procurano alcuna suggestione o paura, ma costituiscono un’esperienza unica ed irripetibile. Di certo cenare con accanto parecchie bare è senza dubbio un fatto unico nel suo genere.

Stravagante ristorante in India: si mangia in mezzo ai morti

Secondo alcuni abitanti del luogo, inoltre, in alcune delle bare presenti nel ristorante ci sarebbero i resti di alcuni santi o di poeti sufi. 

Per poter far coesistere un cimitero ed un ristorante, le bare originarie sono state sigillate da una griglia di ferro ed inoltre, ogni mattina all’’apertura, il personale le pulisce e le decora con dei fiori freschi.

Profondo rispetto quindi da parte del proprietario e dei suoi collaboratori per le bare presenti all’interno del locale “Iniziamo la nostra giornata rispettando le tombe. Le puliamo e posiamo dei fiori. È importante rispettare i morti” ha detto il proprietario del ristorante.

Un’attività decisamente singolare che è diventata un vero e proprio luogo di ritrovo per anziani e coppie ma anche per molti giovani affascinati dal fatto di poter vivere un’esperienza così unica nel suo genere.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!