Iscriviti
Torino

Stefania, la mamma coraggio di Bea non ce l’ha fatta

Stefania Fiorentino si è spenta a soli 35 anni dopo una lunga lotta contro il male del secolo. La conoscevamo tutti come la mamma di Bea, la bimba affetta da una rarissima malattia costretta in un “corpo di pietra”.

Cronaca
Pubblicato il 8 agosto 2017, alle ore 11:57

Mi piace
8
0
Stefania, la mamma coraggio di Bea non ce l’ha fatta
Pubblicità

Il triste annuncio è stato dato sulla pagina Facebook chiamata “il mondo di Bea”, pagina che, era nata per sostenere Bea e la ricerca sulle malattie rare. La pagina “il mondo di Bea” prende il nome dalla Onlus, creata nel 2012 per sostenere sia Bea, la bimba di Stefania, che la lotta contro tutte le malattie rare.

Per chi non conosce la storia, Bea è una bambina dolcissima affetta da una rarissima malattia che la vede intrappolata in un “corpo di pietra“. Stefania Fiorentino e il marito Alessandro Naso, avevano scoperto la malattia della piccola Bea quando aveva solo sette mesi. A causa di un difetto genetico, infatti, il corpo di Bea si calcifica. Beatrice infatti, riesce solo a muovere gli occhi e non riesce a fare nient’altro. Beatrice non può piegare il collo, le braccia, i gomiti, le ginocchia, i piedi e nemmeno le dita. La malattia di Bea non ha un nome e quindi non è curabile.

Sin dall’inizio, Stefania si è fatta riconoscere per il suo enorme coraggio. Da sempre al centro delle sue giornate c’erano le cure amorevoli per la piccola Bea che, deve essere seguita 24 ore su 24. Ma, Stefania era anche impegnata attivamente nella Onlus “Il mondo di Bea“, sempre alla ricerca di sostegno per la ricerca sulle malattie rare.

Ma la malasorte, sembra essersi abbattuta su questa famiglia. Infatti, Stefania si è spenta, ed ha perso la sua lotta contro un male ben noto, a soli 35 anni.

Negli ultimi 5 anni della sua vita aveva lasciato anche il lavoro in Cartoleria per poter stare vicino e accudire al meglio la piccola Bea. Come detto prima, era anche impegnata attivamente nella gestione della pagina FB “Il mondo di Bea”. L’annuncio della sua morte è stato riportato dalla pagina stessa: “Vorremmo trovare le parole giuste, ma purtroppo non ci sono. Stefania, la mamma di Bea, ci ha lasciato questa sera. Di fronte a un momento così difficile, sono certa che rispetterete il silenzio”. Firmato: “La famiglia”

Inutile dire che, tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio per la morte Stefania, anche la cantante Emma Marrone, con il quale aveva un solido rapporto di amicizia, ha lasciato il suo messaggio di cordoglio. I funerali verranno celebrati, domani 8 Agosto alle 14,00 presso la Chiesa del Santo Volto a Torino.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonella Casto

Antonella Casto - Ho conosciuto la storia di Bea grazie ad un servizio visto sulla trasmissione "Le Iene" e mi aveva colpito tantissimo, tanto da voler continuare a seguire la storia. Sono iscritta anche io alla pagina "Il modo di Bea" e Stefania era dolcissima in tutti i video in cui si prendeva cura della piccola. Esistono poche persone che riescono ad essere forti e riescono ad accettare determinate situazioni. Certo che , quando la mala sorte si abbatte su determinate famiglie tutti ci chiediamo perché. Perché una famiglia che già di per se era "sfortunata" si è trovata a dover affrontare anche questo? Ovviamente sono tutti interrogativi che non avranno risposta. Stefania ha dovuto combattere oltre per Bea anche per se stessa...

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!