Iscriviti

Sposa paralizzata cammina fino all’altare

Una giovane ragazza americana ha perso l'uso delle gambe in un incidente a 21 anni. Determinata a camminare al fianco del padre nel giorno del suo matrimonio, con un anno e mezzo di fisoterapia è riuscita a stupire e commuovere gli invitati alle sue nozze.

Cronaca
Pubblicato il 6 ottobre 2014, alle ore 18:47

Mi piace
0
0
Sposa paralizzata cammina fino all’altare

Sei anni fa Gina Giaffoglione, originaria dell’Iowa in America, è rimasta paralizzata dalla vita in giù in seguito ad un incidente d’auto, ma non ha permesso che la cosa le impedisse di camminare verso l’altare per il suo recente matrimonio.

La sorridente sposa, che era una ginnasta, è sempre stata determinata a rimanere in forma anche dopo il suo incidente, continuando pure ad insegnare ginnastica nella palestra di suo padre, Gary. E’ stato grazie a questo impegno ed ottimismo che Gina ha attirato l’attenzione del suo attuale marito, John Springhower. “E’ un ragazzo così meraviglioso che non vede una sedia a ruote. Vede solo me, e si dimentica come mi muovo“, ha detto la donna ventisettenne.

Gina aveva solo vent’anni quando è entrata nella macchina guidata da un ragazzo ubriaco, una decisione che le ha cambiato per sempre la vita. Dopo l’incidente, i dottori le dissero che non avrebbe mai più potuto usare le gambe, ma quando John ha chiesto la sua mano a Dicembre del 2012, Gina ha detto al padre che voleva camminare lungo la navata della Chiesa al suo fianco. “Le ho detto ‘Non importa se useremo le ruote o le nostre gambe per percorrere quella navata, lo faremo.’ Era il suo sogno,” ha affermato Gary Giaffoglione, il padre di Gina.

Grazie ad una stampella, un busto nascosto ed un anno e mezzo di sfiancante fisioterapia ed esercizio presso il Centro di Riabilitazione Fisica dell’Immanuel Hospital, Gina ci è miracolosamente riuscita. Gli specialisti in protesi della Clinica Hanger hanno poi creato un apposito supporto ortopedico per le sue gambe che potesse rimanere nascosto sotto l’abito da sposa.

Tutto questo lavoro ha portato ad una splendida sorpresa per gli ospiti al matrimonio di Gina e John, che si è svolto il 18 Settembre scorso.  Mentre i familiari più stretti e lo sposo sapevano che Gina avrebbe camminato lungo la navata, tutti gli altri ospiti ne erano infatti all’oscuro. La sorpresa di vederla camminare ha commosso fino alle lacrime molti dei presenti.

Quando non senti più nulla, e stai facendo una cosa che prima facevi e davi per scontata, nel momento in cui ti ritrovi a farla nuovamente, specialmente con mio padre al mio fianco, è una sensazione che non riesco neanche a spiegare“, ha detto la radiosa sposa.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!