Sora: donna scomparsa. E’ il secondo caso nel giro di pochi giorni

La donna manca da casa da domenica. I genitori sono molto preoccupati e hanno denunciato la scomparsa alla polizia. Si tratta della seconda scomparsa nel giro di tre settimane, da quando è scomparsa la 57enne Gilberta Palleschi

Sora: donna scomparsa. E’ il secondo caso nel giro di pochi giorni

Un’altra donna è scomparsa da Sora, la località in provincia di Frosinone da dove manca ormai da 24 giorni la 57enne Gilberta Paleschi. La donna scomparsa si chiama Rita Baldassarra, ha 34 anni e non si hanno sue notizie ormai da domenica. Sono stati i familiari della donna ad allarmare i carabinieri, presso cui hanno segnalato che la donna non era rientrata a casa. I genitori, preoccupati per la sua assenza prolungata, hanno sporto denuncia per cercarla.

La prima ipotesi fatta dagli investigatori è quella dell’ allontanamento volontario, ma visto che ancora non si hanno sue notizie si fa strada qualche altra idea, specialmente dopo che su Facebook sono apparsi commenti a dir poco preoccupanti. I carabinieri hanno precisato che le due scomparse finora non sono collegate e la ricerca di quest’altra donna è un altro evento che ha messo in agitazione la cittadina, già provata dalla scomparsa della Palleschi.

Della ragazza scomparsa sono state rese note le sue caratteristiche e cioè che è una donna energica e robusta, di circa un metro e ottanta di altezza e che vive a casa con i genitori. La 34enne conduce una vita tranquilla a casa dei suoi in una villetta che si trova a poca distanza dallo stadio Tomei di Sora. I genitori la descrivono come una ragazza riservata e discreta, senza grilli per la testa, anzi con una spiccata vocazione religiosa, e forse in futuro avrebbe sicuramente intrapreso questa strada.

La coppia ha anche aggiunto che la ragazza forse da sola possa essere debole e magari spinta a compiere qualche gesto inconsulto e temono per la sua vita. La ragazza è via da appena 24 ore ma è necessario aspettare ancora qualche giorno per capire come le forze dell’ordine devono organizzarsi per ampliare le ricerche. I carabinieri indagano per scoprire se nella vita di Rita ci siano segreti nascosti che i genitori non conoscono oppure se sia andata via per allontanarsi qualche giorno dalla routine quotidiana. Sicuramente nei prossimi giorni qualche elemento nuovo permetterà di conoscere qualche particolare che può aiutare a ritrovare la ragazza, nella speranza che nel frattempo dia sue notizie .

Continua a leggere su Fidelity News