Iscriviti
Napoli

Smonta e ruba i fari delle Fiat 500: denunciato un 42enne a Napoli

A beccarlo sono stati gli agenti della Polizia di Stato venerdì 2 aprile i quali erano appostati nei pressi del Centro Direzionale dopo la segnalazione di furti simili. L'uomo potrebbe essere lo stesso che nei scorsi giorni è stato ripreso in un video.

Cronaca
Pubblicato il 5 aprile 2021, alle ore 12:20

Mi piace
0
0
Smonta e ruba i fari delle Fiat 500: denunciato un 42enne a Napoli

Smontava e rubava i fari delle automobili, tutte esclusivamente di marca Fiat 500. Un 42enne è stato denunciato dagli agenti della Polizia di Stato a Napoli per furto aggravato, dopo essere stato colto in flagranza di reato mentre cercava di aprire alcune automobili in via Giovanni di Porzio, nei pressi del Centro Direzionale del capoluogo campano.

Già nei giorni scorsi, nella stessa zona, alcuni residenti avevano denunciato il furto dei fari posteriori delle loro Fiat 500, per cui le forze dell’ordine hanno deciso di vederci chiaro, effettuando un apposito servizio di controllo. Nella giornata di venerdì 2 aprile i poliziotti hanno notato il soggetto che si aggirava furtivamente tra le auto. 

A questo punto gli agenti hanno osservato bene i suoi movimenti, per poi accorgersi che cercava di forzare le portiere. Immediatamente i poliziotti, giunti dal commissariato Vasto-Arenaccia, sono intervenuti e hanno cercato di bloccare il malfattore. Dopo un breve inseguimento per le strade di Napoli sono riusciti a prenderlo: portato in commissariato è stato interrogato, e al termine delle formalità di rito denunciato così come previsto dalla legge. Inoltre il 42enne è stato sottoposto a perquisizione personale

Trovati arnesi da scasso

Durante i controlli, l’uomo è stato trovato in possesso di arnesi da scasso adatti a rompere le portiere delle auto. Per questo per lui è scatta anche la denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Sul caso sono comunque ancora in corso le relative indagini, anche perché si teme che il 42enne possa essere lo stesso individuo che qualche giorno addietro è stato ripreso da un cittadino mentre rubava i fari posteriori di una Fiat 500. La corportatura, così come il vestiario, corrisponderebbero a lui, ma al momento è tutto da vedere. 

Non si sa con precisione perché il 42enne scegliesse proprio i fari delle 500. Secondo quanto riferisce Fanpage, forse tali pezzi sono più facili da smontare rispetto a quelli di altri automobili. Essendo molto vasta la presenza di Fiat 500 in Italia, è anche molto probabile che sia più facile trovare e vendere i ricambi. Il furto di fari degli scorsi giorni sarebbe stato commesso presso il rione Fuorigrotta. 

Sul caso si potranno conoscere sicuramente ulteriori particolari nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni. Per motivi di privacy preferiamo non rendere note le generalità della persona denunciata. Da quanto si apprende il 42enne era persona già conosciuta alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di polizia. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Episodio davvero assurdo quello avvenuto a Napoli, dove in pieno giorno questo 42enne è stato beccato dalla Polizia mentre rubava fari di Fiat 500. E potrebbe non essere l'unico furto che il soggetto ha commesso. Gli inquirenti stanno indagando per ricostruire per bene tutta la vicenda. Si aspettano ulteriori aggiornamenti da parte delle forze dell'ordine.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!