"Smettetela di bestemmiare per favore", mamma aggredita da una banda di bulli

Una mamma è stata brutalmente aggredita di fronte al proprio figlio da quattro giovani ragazzi nel parcheggio del centro commerciale Le Gru di Grugliasco

"Smettetela di bestemmiare per favore", mamma aggredita da una banda di bulli

Smettetela di bestemmiare per favore”, queste sono le parole che la donna ha rivolto ad un gruppo di ragazzini molto agitati nel parcheggio del centro commerciale Le Gru. Sicuramente però non si aspettava che sarebbe rimasta vittima di una vera e propria aggressione per di più in presenza del proprio filgio. 

La mamma era appena ritornata nell’area preposta alla sosta dei veicoli dopo aver fatto la spesa insieme a suo figlio. Ad un certo punto, in risposta alla richiesta della donna, quattro ragazzini di età compresa tra i 15 e i 17 anni la accerchiano e cominciano a picchiarla selvaggiemente. Il tutto, per di più, alla presenza del figlio. 

I giovani aggressori sono stati tutti denunciati 

I quattro ragazzi sono stati denunciati per lesioni aggravate ai carabinieri. Nello stesso luogo in cui si è verificato questo episodio, si erano già registrati altri casi analoghi in passato. L’attenzione delle forze dell’ordine si era già concentrata in autunno sul parcheggio di questo centro commerciale. 

I controlli adesso si stanno allargando sempre di più a tutto il quartiere che circonda Le Gru. Recentemente, era già stato trovato un ragazzino di appena 17 anni di Alpignano che girava armato di una pistola scacciacani e di un coltello a serramanico. Un esempio di come la criminalità coivolga anche i soggetti più giovani ed apparentemente più vulnerabili. 

Oltre alle aggressioni e agli atti di bullismo ed intimidazione, non si possono dimenticare i furti e i piccoli episodi di taccheggio che per il centro commerciale in questione costituiscono una vera e propria piaga da moltissimi anni. Tra ottobre e dicembre, per esempio, i carabinieri hanno denunciato per furto aggravato 4 ragazzine sorprese mentre rubavano da Claire’s (catena che vende bigiotteria e accessori vari). 

Infine, vanno menzionate anche le sette segnalazioni nei confronti di alcuni ragazzini minorenni per uso di sostanze stupefacenti. Insomma, si tratta di un luogo martoriato dalla micro criminalità e che necessita delle attenzioni costanti delle forze dell’ordine. 

Continua a leggere su Fidelity News