Serpentara, morta 85enne nell’incendio del suo appartamento

Una donna di 85 anni è morta a Serpentara. L'incendio nel suo appartamento in via Cesare Biadiali ha asfissiato la donna che è stata trovata morta nella stanza da letto. Ad allertare i soccorsi sono stati i vicini

Serpentara, morta 85enne nell’incendio del suo appartamento

Una donna è stata trovata morta all’interno della sua camera da letto: ad ucciderla il fumo intenso che ha invaso la stanza e l’ha intossicata senza che la donna potesse prendere provvedimenti. La vicenda è accaduta a Roma,  in zona Serpentara, nel III Municipio Montesacro, e a perdere la vita è una donna di 85 anni soffocata da un incendio che si è propagato intorno alle 21:00 di ieri nel suo appartmento. 

Ad allertare la polizia sono stati i vicini. A sua volta essi hanno chiesto la collaborazione dei vigili del fuoco, per intervenire sull’incendio. I vicini si erano allarmati perché dalla casa usciva molto fumo, e la segnalazione arrivata ai carabinieri indicava un appartamento sito in via Cesare Badiali. Appena arrivati i vigili del fuoco hanno cercato di entrare il prima possibile nella casa, ma quando sono giunti all’interno della stanza, la donna era già morta: era esanime nella stanza da letto, dove era rimasta bloccata senza poter reagire all’improvviso fumo che le aveva invaso le vie respiratorie.

I soccorsi hanno così accertato che la donna è deceduta per un’intossicazione da fumo, ma i vigili del fuoco stanno ancora continuando le indagini per verificare che si sia trattato solo di un incendio propagatosi senza cause dolose. Infatti stanno cercando di capire cosa ha originato l’incendio. Secondo le testimonianze fornite dai vicini la donna era un’accanita fumatrice e molti infatti suppongono che può essersi trattato di un incendio provocato da una sigaretta.

Non si escludono però altre ipotesi e su questo la polizia sta lavorando per verificare l’esatta dinamica dell’incendio. Ogni possibile soluzione non viene al momento scartata, ma qualche particolare in più si aggiungerà a questa vicenda. La polizia sta anche accertando se la donna vivesse da sola e se ha parenti, per approfondire la vicenda e cercare di dare la giusta soluzione al caso. I vicini si sono spaventati dalla colonna di fumo che usciva dall’appartamento, e sono ancora scossi per paura di ciò che sarebbe potuto accadere.

Continua a leggere su Fidelity News