“Se avessimo saputo che nostro figlio era disabile avremmo abortito”. Le parole choc di una coppia di londinesi

Una coppia londinese ha dichiarato che se avesse saputo che il figlio era disabile avrebbe interrotto la gravidanza. Tante le critiche nei loro confronti in seguito a questa affermazione, ma anche tanti coloro che condividono il loro pensiero e la loro preoccupazione per il futuro del figlio

“Se avessimo saputo che nostro figlio era disabile avremmo abortito”. Le parole choc di una coppia di londinesi

“Se avessimo saputo che nostro figlio era disabile avremmo abortito”. Sono queste le parole incredibili di una coppia di genitori londinesi.

Loro sono i genitori del piccolo Dylan, che ha quasi 5 anni e che è affetto da una gravissima malattia respiratoria. “Se avessimo saputo della sofferenza di nostro figlio disabile  non avremmo portato a termina la gravidanza” hanno dichiarato.

La coppia infatti, ha ammesso che vedere ogni giorno il figlio soffrire in quel modo, senza riuscire nemmeno a trovare le forze per giocare con la sorellina è davvero troppo penoso e adesso confessa che se fosse stata consapevole di tutto avrebbe interrotto la gravidanza. “Amo mio figlio, ma non lo avrei mai costretto a vivere in questo modo. Avrei interrotto la gravidanza se avessi saputo che era tanto dura per lui e per noi” ha dichiarato la mamma del piccolo Dylan.

Lo stato di salute del piccolo durante tutta la gravidanza, infatti, sembrava buono. Le sue reali condizioni si sono mostrate alla nascita, quando i medici si sono resi conto di una malformazione a causa della quale adesso Dylan si nutre con un sondino, non riesce a muovere la mascella ed ha di conseguenza difficoltà a respirare ed a mangiare.

La loro vita con Dylan è cambiata radicalmente. Il piccolo ha bisogno costantemente di cure e per questo Ian, il padre, è stato persino costretto a smettere di lavorare per aiutare la moglie nella cura del piccolo “Avremmo solo voluto per lui una vita migliore. L’unica nostra preoccupazione è il suo futuro” hanno dichiarato inoltre i genitori del piccolo Dylan.

Parole forti le loro, che non stanno mancando di suscitare parecchie critiche, ma che in molti invece condividono nella certezze che una vita del genere non possa realmente chiamarsi tale. Molti altri, invece, stanno criticando fortemente questa coppia che, stanca di una situazione molto difficile, ha fatto delle affermazioni decisamente forti, ma che rispecchiano il loro stato d’animo e tutta la loro frustrazione.

Continua a leggere su Fidelity News