Scuole chiuse per disagi dovuti al meteo: la situazione

Il maltempo, quindi neve, ghiaccio, pioggia, mette in serie difficoltà con diversi disagi e i sindaci di alcune città come Siena, per esempio, hanno deciso di chiudere le scuole proprio a causa delle difficoltà meteo.

Scuole chiuse per disagi dovuti al meteo: la situazione

Dopo le festività natalizie, è ripresa per studenti e lavoratori la routine fatta di impegni e di scadenze. Molti hanno ripreso a lavorare il 7 gennaio così come le scuole hanno riaperto i battenti in questa data. Purtroppo, considerando anche le pessime condizioni meteo, con pioggia, neve ma anche disastri, molti sindaci, nelle varie città, hanno deciso di optare per la chiusura delle scuole. Proviamo a capire quale è la situazione del meteo nelle altre zone. 

L’ondata di maltempo che sta segnando l’Italia sta mettendo a dura prova ognuno di noi con giornate di gelo, temperature allo stremo, ma anche disagi dovuti alla neve e alla pioggia, come sta accadendo in questi giorni nella capitale. A Siena una coltre bianca si è posata nella notte e  per questa ragione, il sindaco ha emesso un comunicato per cui le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse.

Il Comune invita tutti i cittadini e gli automobilisti a muoversi e guidare con prudenza proprio a causa del manto innevato anche se non si segnalano situazioni di criticità e si sta già provvedendo a liberare la strada dalla neve. Oltre alle scuole, sono chiusi sia i centri anziani che quelli per disabili. 

La stessa situazione riguarda anche il Molise soprattutto nelle città di Isernia e di Campobasso dove il primo cittadino ha disposto la chiusura delle scuole nella giornata dell’8 gennaio a causa delle condizioni meteo che imperversano. Confermato anche da La Presse la chiusura delle scuole anche per la formazione di ghiaccio sulle strade.

Altri comuni come Trivento, Cercemaggiore, Cercepiccola, Morrone del Sannio hanno adottato le stesse misure cautelative proprio per via delle condizioni meteo. A Guglionesi, il primo cittadino ha deciso di chiudere sia la scuola primaria che dell’infanzia in quanto in questi due istituti si è rotto l’ìmpianto di riscaldamento e di conseguenza gli scolari patirebbero il troppo freddo. 

Continua a leggere su Fidelity News