Un’altra terribile tragedia della strada si è verificata nella serata di ieri 21 settembre a Fasano, in provincia di Brindisi, dove un ragazzo di 34 anni, Emanuele Vincenzi, è deceduto a causa di uno schianto con la sua moto, una Trumph 1050. Secondo quanto si apprende dai media locali, il giovane procedeva nei pressi dell’incrocio fra via Giardinelli e via Bosi, nel pieno centro abitato di Fasano. D’un tratto lo schianto, terribile, con il centauro che è finito sull’asfalto.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Locale di Fasano, che ha eseguito i rilievi sul posto per cercare di ricostruire l’incidente. Le condizioni di Vincenzi sono apparse subito molto gravi, i sanitari del 118 hanno praticato le manovre di rianimazione per oltre 30 minuti, ma purtroppo senza successo. Emanuele è spirato.
Chi era la vittima
Emanuele Vincenzi era un ragazzo molto conosciuto e ben voltuo nella cittadina di Fasano. Faceva il gommista. Dell’accaduto è stata anche informata la Procura della Repubblica di Brindisi, che viste le circostanze ha deciso di lasciare il nulla osta e consegnare la salma alla famiglia per svolgere le esequie.
La salma verrà vegliata da questa mattina 22 settembre a partire dalle ore 12:00 presso la chiesa del Purgatorio a Fasano, mentre i funerali si terranno domani mattina 23 settembre alle ore 9:30 presso la chiesa di Maria Santissima delle Salette. Sotto shock l’intera cittadina pugliese, che non si aspettava un dramma simile .
Già dalle ore successive al dramma la bacheca Facebook del ragazzo è stata inondata di messaggi di cordoglio. Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto accaduto nella serata di ieri a Fasano. In queste settimane il brindisino è stato sconvolto da diversi drammi simili, pochi giorni fa un altro motociclista perse la vita dopo essere caduto dalla moto sul Cavalcavia De Gasperi a Brindisi.