Iscriviti
Torino

Sbranata da 5 cani lupo di proprietà della figlia: muore una 74enne a Gruagliasco

Il dramma si è verificato nel pomeriggio del 18 dicembre in provincia di Torino, al momento del dramma la figlia dell'anziana non era in casa. Sono in corso gli accertamenti per stabilire la dinamica dell'accaduto.

Cronaca
Pubblicato il 19 dicembre 2020, alle ore 09:51

Mi piace
0
0
Sbranata da 5 cani lupo di proprietà della figlia: muore una 74enne a Gruagliasco

Una tragedia si è verificata nel pomeriggio del 18 dicembre a Grugliasco, in provincia di Torino, dove una donna di 74 anni è stata sbranata da 5 cani lupo. Secondo quanto riportano i media locali e nazionali, gli animali erano di proprietà della figlia della donna, che al momento dell’incidente non si trovava in casa. L’anziana è stata aggredita improvvisamente dagli animali e per lei non vi è stato nulla da fare. A trovare esanime la donna è stata la stessa figlia non appena è rientrata nell’appartamento. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente e i medici hanno tentato in tutti i modi di salvare la vita alla 74enne, ma purtroppo le ferite riportate erano troppo gravi. 

Il dramma si è verificato in via Boves 12, nel centro abitato di Grugliasco. Secondo quanto riferisce Torino Today, a dare per primi l’allarme sono stati i vicini di casa che hanno udito le urla dell’anziana. Intuendo che qualcosa di grave stesse succedendo, i vicini hanno chiamato immediatamente i soccorsi, in particolare i carabinieri della locale stazione e gli agenti della Polizia Locale, che sono intervenuti sul luogo del fatto di cronaca.

Gli animali erano lupi cecoslovacchi

I giornali locali riferiscono che gli animali erano lupi cecoslovacchi. Torino Today informa che la 74enne conosceva bene gli animali e prima d’ora non erano mai verificati episodi del genere. Forse proprio per questo motivo la figlia della vittima si fidava. Di quanto avvenuto è stata informata la proprietaria dei cani, che è accorsa subito nell’abitazione, apprendendo del decesso della madre e dell’avvenuta aggressione. La stessa figlia della 74enne ha provveduto a portare via i cani chiudendoli in auto, questo in modo che non potessero arrecare danno a nessuno. Dopo poco gli animali si sono calmati. 

Da quanto si apprende la 74enne portava spesso in giro gli animali, per cui non si capiscono ancora i motivi che hanno portato i cani lupo a questa violenta aggressione. Sul caso sono in corso le indagini delle autorità, che mireranno a stabilire le cause dell’aggressione. L’appartamento in cui è avvenuto il dramma si è verificato al pian terreno dello stabile situato in via Boves 12. 

Adesso i cani sono stati trasportati presso l’ospedale Veterinario Universitario di Grugliasco dove saranno sottoposti a tutti gli accertamenti del caso. Sicuramente nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori particolari su questo dramma avvenuto in provincia di Torino. Non è la prima volta che nel nostro Paese si verifica un episodio del genere. La notizia ha destato sconcerto in tutta la cittadina piemontese.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Episodio davvero assurdo quello avvenuto in provincia di Torino. Grande sconcerto anche per la figlia della vittima che è dovuto intervenire per mettere in sicurezza i cani. Purtroppo non sono rare le aggressione degli animali domestici nel nostro Paese, per questo bisogna fare molta attenzione anche ai rapporti con i propri fidi. Gli animali possono essere davvero imprevedibili.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!