Iscriviti

Savona, perde la vita dopo il parto in ospedale: aperta un’inchiesta

Il dramma si è verificato la notte scorsa a Savona, il neonato è in condizioni critiche ed è stato trasferito al Gaslini di Genova. La mamma deceduta è una giovane di 27 anni, il governatore Toti ha appreso la notizia e chiesto chiarimenti all'Asl.

Cronaca
Pubblicato il 22 settembre 2021, alle ore 14:21

Mi piace
0
0
Savona, perde la vita dopo il parto in ospedale: aperta un’inchiesta

Una disgrazia si è verificata la scorsa notte a Savona, precisamente all’ospedale San Paolo, dove una giovane mamma di 27 anni è morta dopo aver dato alla luce il suo bambino. Al momento non si sa per quale motivo la donna sia deceduta. Il neonato si trova ricoverato in gravissime condizioni ed è stato trasferito all’ospedale Gasilini di Genova. I sanitari affermano che il bimbo è arrivato con “un quadro di gravissima sofferenza da asfissia perinatale, assenza di attività cardiaca e respiratoria alla nascita. E’ intubato e sostenuto da un ventilatore meccanico”.

La prognosi del neonato resta riservata. Nel frattempo il governatore della Liguria, Giovanni Toti, ha appreso con dolore la notizia della morte della giovane mamma, per cui ha chiesto chiarimenti alla stessa Asl. La visita del presidente a Savona è stata annullata in segno di rispetto per la famiglia, che sta vivendo un lutto enorme. “Chiediamo subito chiarezza su quanto accaduto e seguiamo minuto per minuto la situazione clinica del neonato, ricoverato al Gaslini. Siamo molto vicini al dolore della famiglia a cui facciamo le nostre più sentite condoglianze” – così il governatore Toti alla stampa nazionale. 

Gravidanza nella norma

Secondo quanto si apprende dai media locali e nazionali pare che la gravidanza della donna si sia svolta nella norma. Lo stato di salute della 27enne si sarebbe aggravato all’improvviso durante il decorso del parto, per cui ne è stato disposto immediatamente il trasferimento nel reparto di rianimazione. 

La stessa Asl2 di Savona ha disposto adesso un’indagine interna per capire che cosa sia successo. Dei fatti ne è stata informata puntualmente la locale Procura della Repubblica. I magistrati mantengono il più stretto riserbo sulle indagini. L’intera città di Savona è sotto shock per quanto avvenuto la notte scorsa. 

Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli sulla vicenda in questione, che è molto delicata. Per motivi di privacy il nome della 27enne deceduta non è stato reso noto. Non è escluso che possano eseguirsi anche degli esami autoptici sul corpo della paziente venuta tragicamente a mancare. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Una notizia davvero tragica quella che giunge da Savona, dove questa giovane mamma è deceduto dopo il parto. Saranno sicuramente le indagini degli inquirenti a stabilire che cosa sia avvenuto in ospedale. Il fatto ha destato sconcert in tutta la città, gettando nel dolore i famigliari della poveretta. Una tragedia immensa sulla quale bisogna avere il massimo rispetto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!