Sassari: l’attore Roberto Benigni ricoverato in ospedale dopo un incidente con il gommone

Brutto incidente in gommone per l'attore Roberto Benigni mentre si trovava tra La Maddalena e Palau. Un'onda anomala gli avrebbe fatto battere violentemente la schiena e proprio per questo è stato trasportato in elisoccorso a Sassari per accertamenti.

Sassari: l’attore Roberto Benigni ricoverato in ospedale dopo un incidente con il gommone

Brutto incidente per l’attore premio Oscar per il film La vita è bella Roberto Benigni mentre si trovava in vacanza con tutta la famiglia in Sardegna. Il fatto sarebbe successo ieri martedi 24 luglio mentre l’attore era a bordo di un gommone tra la Maddalena e Palau per effettuare un’escursione in compagnia di alcuni amici e della moglie Nicoletta quando a causa di un’onda anomala il natante si sarebbe alzato improvvisamente.

Sbalzato via dalla potenza dell’acqua, Roberto, avrebbe battuto violentemente la schiena e facendo capire subito che la situazione era piuttosto grave. Arrivato infatti in porto a Palau per i primi soccorsi del caso, i medici del 118 e la Capitaneria di porto si sarebbero immediatamente adoperati per trasportare l’attore in elisoccorso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

Roberto infatti non appena arrivato in ospedale è stato immediatamente ricoverato nel reparto di Neurochirurgia per ulteriori accertamenti ma, stando alle ultime indiscrezioni trapelate, non sarebbe in pericolo di vita. Il premio Oscar infatti pare non abbia subito gravi danni ma alcuni esami effettutati avrebbero evidenziato una frattura ad una vertebra molto probabilmente dovuta al trauma subito.

Trasferito nel reparto di ortopedia, probabilmente Roberto potrebbe essere dimesso già nella giornata odierna visto che le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sicuramente l’attore dovrà dedicarsi ad un lungo periodo di riposo forzato prima di ritornare alla sua routine quotidiana ma soprattutto per favorire la guarigione della frattura riportata alla vertebra. 

Inutile dire che tutto il mondo della spettacolo e non solo si è stretto attorno alla famiglia dell’attore ed in particolar modo alla moglie Nicoletta che da anni affianca l’attore nella vita ma anche nel cinema. Non più tardi di giugno una fake news aveva fatto preoccupare i tantissimi fan dell’attore soprattutto perchè lo davano per morto in un bruttissimo incidente stradale. Per fortuna Benigni aveva smentito tutto ed era addirittura riuscito ad ironizzare sulla cosa.

Continua a leggere su Fidelity News