La gelosia, all’interno di una coppia, può provocare dei danni irreparabili. È questo quanto accaduto ad una coppia residente a Sanremo; l’uomo infatti ha reagito in maniera violenta e spropositata nei confronti della sua amata, picchiandola e segregandola in casa.
Il tutto ebbe inizio in un ristorante di Sanremo. La donna, di 33 anni, pensava di trascorrere una serata tranquilla in compagnia del suo fidanzato 27enne godendosi con serenità la cena. I fatti si sono svolti durante il cenone di capodanno: lei si aspettava di festeggiare gioiosamente l’inizio del nuovo anno e non avrebbe mai pensato di vivere un vero e proprio incubo, che si concretizzerà nel momento in cui si recherà alla toilette.
Come è facile aspettarsi il giorno di capodanno, c’è della fila all’esterno dei bagni. La donna lì incontrerà dei ragazzi con cui scambierà due parole in maniera innocente. Non sarà dello stesso avviso il suo compagno: una volta tornata a tavola, inizierà una scenata di gelosia. Lui abbandonerà il ristorante e trascinerà la donna in lacrime fuori dal locale.
La coppia rincasa nel loro appartamento situato in corso Garibaldi. Il giovane non ha placato la sua gelosia e decide di passare dalle parole ai fatti: afferra la sua compagna con violenza inaudita strappandole anche alcune ciocche di capelli e la sbatte ripetutamente sul divano; le tappa anche la bocca ed il naso per impedirle di chiamare i soccorsi e compie anche un accenno di strangolamento. L’uomo esce brevemente di casa e, al suo ritorno, continua con una nuova scarica di violenza, dopodiché si reca al lavoro. Le urla della donna vengono udite da un passante che avvertirà il 112 che troverà la donna in casa, avvolta dalle lacrime e dal sangue. Ciocche di capelli nel salone, e mobili rotti, sono la scena che vedranno le forze dell’ordine.
La donna è stata portata in ospedale, e dimessa con una prognosi di 25 giorni. Successivamente, è stata affidata ad un centro anti-violenza. Per quel che riguarda l’uomo, è stato arrestato ma ora è nuovamente a piede libero. Il tribunale di Imperia dove è stato processato per direttissima ha emesso il divieto di avvicinamento alla ormai ex compagna, e il divieto di frequentare gli stessi luoghi di interesse.