Una rissa pericolosa si è verificata a Sanremo, precisamente a Piazza Nota, vicino le scuole. Il “Secolo XIX” ha pubblicato un video girato da alcuni studenti che lo hanno ripreso da una scuola e sembra risalire al 7 ottobre. Quel giorno accadde una rissa violenta tra un gruppo di spacciatori che lottavano tra loro per avere la supremazia sul mercato della droga. Il filmato mostra perfettamente il momento in cui due tunisini assalgono un cittadino magrebino e lo prendono a calci e pugni. Un’aggressione violenta che continua con colpi di bottiglie talmente forti che hanno causato all’uomo uno sfregio profondo cinque centimetri, nel lato che va dall’orecchio fino al mento.
I colpevoli di questa aggressione, un ventenne e un 19enne, che hanno anche ridotto malamente il marocchino, adesso sono in carcere. Il ragazzo di 24 anni rimasto ferito nell’aggressione è stato soccorso, portato in ospedale ed è stato ovviamente denunciato per la lite avvenuta. Il tunisino, quello di 19 anni, che teneva fermo il magrebino per farlo colpire è stato catturato solo una settimana dopo l’aggressione, dapprima era fuggito e molto probabilmente aveva passato il confine ed era andato a Nizza. Sul complice di vent’anni invece gli investigatori hanno fatto un’indagine accurata e hanno rilevato che il giovane stava assieme ad una ragazza di Sanremo e perciò hanno controllato con molte riservatezza la casa della ragazza. Era chiaro che prima o poi il tunisino sarebbe andato a trovarla e infatti l’altra notte l’uomo si è recato da lei.
Identificato il giovane è stato arrestato dalla Polizia e portato in carcere. Il giudice l’altro giorno ha già provveduto a convalidare l’arresto e adesso i due giovani dovranno rispondere di rissa aggravata. Il magrebino picchiato risulta regolarmente residente in Italia ma in passato ha avuto a che fare con la Polizia per spaccio di stupefacenti. La rissa tra i gruppi di spacciatori era nata per il controllo dell’eroina da distribuire nel centro storico. Una rissa che a momenti lasciava secco il 24enne, che è stato malmenato a dovere ma per fortuna l’intervento della Polizia ha permesso di chiudere il caso con l’arresto dei partecipanti alla lite.