Sanremo: allarme bomba rientrato, solo tanta paura

A poche ore dall'inizio del Festival, a 200 metri dal teatro, è stato rinvenuto un pacco sospetto. Dopo aver fatto evacuare la zona, e dopo l'intervento degli artificieri, tutto è tornato alla normalità.

Sanremo: allarme bomba rientrato, solo tanta paura

Momenti di paura a Sanremo: a poco più di 200 metri dal teatro Ariston – al Palafiori – era stato intercettato un pacco sospetto aventi tutte le caratteristiche di un “pacco bomba“.
Lanciato l’allarme, la zona è stata immediatamente evacuata e transennata, permettendo agli artificieri di intervenire.

Per fortuna, l‘allarme è rientrato – quasi – subito; in effetti, gli artificieri non hanno provveduto neanche a far brillare il pacco in quanto, grazie all’utilizzo del radiografo, hanno potuto accertare che il pacco abbandonato su un’aiuola conteneva solo dei volantini, relativi al Festival della canzone italiana e, a quanto pare, erano indirizzati ad un direttore di un quotidiano online locale.

allarme-pacco-bomba

Va ricordato che il Palafiori ospita “casa Sanremo” e, ad allarme cessato, ha potuto riaprire le porte.

La tensione per eventuali attacchi di tipo terroristico è notevole, ma gli addetti ai lavori assicurano che sono state prese tutte le precauzioni possibili affinchè la manifestazione possa svolgersi in modo tranquillo e sereno.

E’ previsto per domani sera l’inizio della kermesse che si concluderà sabato 11 febbraio con la proclamazione della canzone vincitrice.

Grande attesa particolarmente per la “sorpresa” Maria De Filippi che, al fianco dell’ormai “rodato” Carlo Conti, svolgerà il ruolo di co-conduttrice prendendo sostanzialmente il posto delle – ormai ex – vallette che, in particolare nelle ultime edizioni, eravamo abituati a vedere al fianco del conduttore.

Mancano poche ore allo “start” dell’evento e, in una conferenza stampa, Carlo Conti ha reso noto i nomi della giuria degli esperti – Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina e,.a svolgere il ruolo di presidente, sarà Giorgio Moroder – ribadendo che le canzoni in gara saranno in totale 30 – due in più rispetto alla scorsa edizione, aggiunte nella categoria dedicata ai campioni -, delle quali 22 parteciperanno nella sezione “campioni”, le altre 8, invece, saranno le “nuove proposte” (o Giovani).

Continua a leggere su Fidelity News