Una donna di 36 anni è deceduta martedì scorso dopo aver accusato i sintomi di un’influenza. La vicenda è accaduta a Salerno, e la donna, Giovanna Pierro, si era sentita male e stava per essere trasportata in ambulanza in ospedale.
A prima vista la donna non sembrava in gravi condizioni di salute ma poi il triste epilogo e il decesso sono stati così repentini che non hanno dato modo di capire la causa. I medici hanno prelevato alcuni organi della donna con il consenso dei familiari, e stanno procedendo ad esaminarli per chiarire le cause del decesso. Ci vorranno almeno dieci giorni per avere i risultati degli esami e solo allora si potrà capire perché la donna è morta improvvisamente.
Ecco però il racconto di un’amica: “Già da qualche giorno avvertiva forti dolori alle ossa, una continua spossatezza ed aveva conati di vomito oltre che una leggera febbre. Si pensava che avesse i classici sintomi influenzali. Martedì aveva accusato anche una tachicardia, ma non era cardiopatica”.
La donna aveva anche scritto qualcosa su Facebook, e aveva scherzato: “Maledetta influenza, ne uscirò viva?” Giovanna Pierro, originaria di Salerno, era un avvocato ed era sposata con un collega da due anni: la donna non aveva mai sofferto di malattie o patologie particolari. L’amica ha aggiunto con grande rammarico: “Era una persona solare e dinamica. Nessuno avrebbe immaginato una fine del genere. Non riesco a non pensare a quel post su Facebook che ha pubblicato domenica scorsa: “Maledetta influenza, ne uscirò viva? Siamo tutti sgomenti e senza parole”.
Il direttore sanitario dell’ospedale “Ruggi” di Salerno, Angelo Gerbasio, ha voluto tranquillizzare la collettività e ha dichiarato: “Vogliamo rassicurare la collettività che non siamo di fronte ad una epidemia di nessun genere. Al pronto soccorso, tra l’altro, non abbiamo registrato nessuna significativa segnalazione in merito. Siamo ovviamente vicini alla famiglia e agli amici di questa giovane donna morta improvvisamente e faremo di tutto per accertare le cause del decesso”.
Una morte improvvisa ha portato via una donna bella ed energica, spazzando in un attimo una vita costruita su amori, lavoro e dedizione alla famiglia. Il ricordo di Giovanna resterà sempre nel cuore di chi l’ha conosciuta.