Una terribile tragedia si è verificata in Russia: due bambine di quattro e sei anni sono morte per assideramento dopo essere rimaste chiuse in un frigorifero. Le due cugine, che si chiamavano Anya Loushkina e Vika Loushkina, erano entrate nel frigo per giocare a nascondino, ma successivamente non sono più riuscite ad aprirlo. La vicenda è accaduta nella Russia nord occidentale e le due bambine erano state lasciate a casa della nonna che si occupava di loro mentre i genitori si trovavano sul luogo di lavoro.
Dalla ricostruzione della polizia, le cuginette volevano fare uno scherzo alla nonna e avevano deciso di nascondersi in un posto inusuale, dove lei non avrebbe mai pensato di cercarle. Il destino ha voluto che, una volta entrate nel frigorifero, le bambine non siano più state in grado di aprire il portello dell’elettrodomestico e sono dunque rimaste imprigionate lì dentro finché la morte non le ha sopraffatte.
La nonna, nel frattempo, non si era accorta di nulla e aveva continuato ad occuparsi delle faccende domestiche, ignara di ciò che stava per accadere. La donna pensava che le bambine stessero giocando tranquillamente e solo dopo qualche ora ha cominciato a cercarle. La scoperta delle bambine morte dentro il frigo è stata dolorosa; la donna ora è affranta per la tragedia che si è abbattuta sulla loro famiglia. Anche i genitori delle piccole sono stravolti dalla vicenda, neanche lontanamente avrebbero pensato a un episodio del genere.
La donna naturalmente non ha alcuna colpa dell’avvenimento, ma la sua coscienza dice il contrario e non si dà pace per ciò che è successo. La tragedia ha colpito tre famiglie e tutti piangono la perdita delle piccoline, dolcissime e birichine, che avevano sempre voglia di giocare e di scherzare. Avere bambini piccoli per casa comporta una custodia più accurata e spesso i bambini sono così veloci nelle loro azioni che non danno neanche il tempo di riflettere. Casi come questo spesso succedono perché la fantasia di molti bambini supera di gran lunga la realtà, e la nonna non avrebbe mai potuto pensare che le nipoti si potessero nascondere nel frigo per farle uno scherzo.