Un operaio di 40 anni di Marino ruba un auto giocattolo del valore di 400 euro ad un bambino che l’aveva lasciata temporaneamente incustodita. Per l’uomo è scattata la denuncia, dopo una lunga attività investigativa fatta dagli uomini dei Carabinieri. Il furto è avvenuto all’esterno di un supermercato il 18 aprile scorso.
Il piccolo proprietario dell’auto proprio non se lo aspettava. Come capitava spesso, il bambino stava giocando con la sua auto fiammante – perfetta riproduzione di un suv Mercedes Amg del valore di 400 euro – davanti ad un supermercato a Grottaferrata, sotto gli occhi vigili della madre. Stando alla ricostruzione fatta dagli uomini delle forze dell’ordine, il malvivente avrebbe adocchiato l’auto ed atteso pazientemente il momento propizio per rubarla.
A favorire infatti il ladro nel suo intento malavitoso è stata una temporanea distrazione del bambino e della madre. I due, infatti, si sono allontanati, lasciando incustodito il prezioso giocattolo. Nel giro di qualche istante il 40enne si è quindi impossessato della riproduzione del Suv, quindi si è dileguato per le vie cittadine.
Una volta accortasi del furto, la madre del piccolo non si è certo arresa ai fatti. Ha reagito con prontezza, chiamando immediatamente i Carabinieri di Grottaferrata, raccontando i fatti e sporgendo quindi formale denuncia. Nel giro di poco tempo gli uomini delle forze dell’ordine hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere di video-sorveglianza presenti sul luogo dove sono avvenuti i fatti.
Ad aggiungersi a queste anche le immagini delle telecamere del vie adiacenti. Grazie a tali fotogrammi è stato possibile ripercorrere il tragitto di strada seguito dal ladro per la sua fuga. Nel giro di qualche giorno i militari sono riusciti ad identificare il 40enne, quindi rintracciarlo nella sua abitazione.
All’uomo è stata notificata la denuncia di furto, mentre i Carabinieri sono riusciti a recuperare la refurtiva, quindi gli stessi hanno restituito la macchina elettrica al legittimo proprietario.