Rovigo: sgominata banda di rapinatori. Rapine in banca per 300 mila euro

Sgominata una banda di rapinatori specializzati in rapine in banca in varie regioni d'Italia. Ad oggi hanno messo a segno colpi per un bottino totale che ammonta a 300 mila euro. Arrestate 5 persone

Rovigo: sgominata banda di rapinatori. Rapine in banca per 300 mila euro

Sgominata una banda di rapinatori dai carabinieri di Rovigo al culmine di una complessa operazione.

La banda aveva messo a segno rapine in banca per un bottino totale di 300 mila euro. I militari del Comando Provinciale di Rovigo e della Compagnia di Castelmassa hanno messo a segno cinque provvedimenti nelle prime ore della giornata di oggi.

Tra i fermati ci sono tre italiani, un georgiano ed un albanese, tutti tra le zone di Mantova e Ferrara. Secondo le indagini condotte dai carabinieri in questi ultimi mesi, pare che la banda di rapinatori fosse specializza in colpi messi a segno nelle banche e che in questi mesi le loro rapine abbiano fruttato un bottino che ammonta a 300 mila euro.

In queste ore, inoltre, i carabinieri stanno eseguendo una serie di perquisizioni a carico di altre quattro persone, tutte implicate in questa vicenda e che, quindi, potrebbero essere collegate in qualche modo alla banda dei rapinatori arrestata in queste ore.

Si tratta di un’operazione importate che arriva dopo mesi di scrupoloso lavoro, intercettazioni e lo studio dei movimenti della banda, finalmente scoperta dopo aver terrorizzato le banche di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Proprio in queste tre regioni, infatti, la banda di rapinatori ha messo a segno i propri colpi. Ancora una volta un lavoro lungo e molto pieno di particolari importanti ricostruiti come un puzzle, che hanno portato però all’arresto di cinque persone in queste ore.

Non si esclude, però, che la banda possa avere degli altri complici e pertanto le indagini dei carabinieri di Rovigo stanno andando avanti in queste ore. Si attendono, quindi, nuovi sviluppi in questa vicenda e eventuali altri arresti o indagini a carico di altre persone esterne alla banda di rapinatori già affidata alla giustizia. Presto, quindi, potrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti su questo delicato caso grazie al lavoro dei carabinieri che si stanno occupando del caso.

Continua a leggere su Fidelity News