Iscriviti

Rosario Fiorello: incidente in scooter

Questa mattina a Roma, Rosario Fiorello ha investito un uomo mentre attraversava sulle strisce pedonali; entrambi sono stati ricoverati con codice rosso al policlinico Gemelli di Roma, ma sono in buone condizioni

Cronaca
Pubblicato il 3 marzo 2014, alle ore 12:36

Mi piace
0
0
Rosario Fiorello: incidente in scooter

Questa mattina Rosario Fiorello ha avuto un incidente; con il suo scooter (una Vespa) il famoso showman ha investito un pedone che stava attraversando le strisce pedonali. L’incidente è avvenuto alle nove, all’altezza del civico 975 di via Camilluccia a Roma, dopo che Fiorello era andato in onda con la sua consueta rubrica, L’edicola di Fiore.

rosario-fiorello-con-la-vespa

L’uomo investito si chiama Mario Bartolozzi di 73 anni, che secondo i vigili urbani è stato investito mentre attraversava tranquillamente le strisce pedonali, preso in pieno dallo scooter e trasportato in codice rosso all’ospedale con probabile frattura di gamba e braccio. Secondo la figlia dell’uomo, le automobili si erano fermate mentre Fiorello, con le sue due ruote, le avrebbe sorpassate sulla destra investendo il padre. Però la donna sottolinea che lo showman si è subito preoccupato di chiederle come stava il padre.

Entrambi sono stati soccorsi immediatamente e ricoverati all’ospedale Gemelli di Roma verso le nove e quarantacinque di questa mattina. In un primo momento gli operatori del 118 hanno trasportato Rosario Fiorello con un codice verde, perchè non avrebbe riportato particolari traumi e ferite, trasformato poi in codice rosso, che è quello più grave. I medici hanno chiarito che comunque le sue condizioni non sono preoccupanti e che il codice rosso è perchè Fiorello è affetto da amnesia, infatti non ricorderebbe l’accaduto. Per questo è stato ricoverato in terapia intensiva in osservazione, ha infatti riportato una lesione alla testa e gli sono stati messi dei punti di sutura sulla fronte. Secondo i medici comunque è vigile e cosciente e non potrà lasciare l’ospedale prima delle 24 ore, dato che vogliono essere sicuri che non ci siano conseguenze gravi e per valutare l’entità del politrauma che ha subito.

Sia Fiorello che Mario Bartolozzi non sono in pericolo di vita, anche se, soprattutto per il presentatore, all’inizio la situazione sembrava meno grave, ma questa amnesia che lo ha colpito ha destato qualche preoccupazione nei medici del Pronto Soccorso.

Questa mattina si sono susseguite molte notizie sull’incidente e non si riusciva a capire bene cosa fosse successo e la situazione clinica dell’investito e dell’investitore. I primi a fare chiarezza sono stati i vigili urbani che hanno spiegato la dinamica dell’incidente e rivelato il nome dell’uomo investito ed i medici poi hanno voluto subito tranquillizzare parenti e giornalisti affermando che nessuno dei due era in pericolo di vita.

Alla fine sembra che sia andato tutto bene e non rimane che fare i migliori auguri di pronta guarigione ad entrambi, ma in special modo al nostro amato presentatore, che torni presto a farci divertire con la sua rubrica.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!