Un corpo carbonizzato è stato ritrovato alla periferia di Roma. Il macabro ritrovamento è stato fatto dai vigili del fuoco che hanno rinvenuto il cadavere in un’auto ancora in fiamme. A prima vista, forse considerata l’altezza, il corpo appartiene ad un uomo, e l’allarme è stato dato da un automobilista che passava da quella zona per caso. L’uomo ha immediatamente avvertito i pompieri che c’era una vettura che bruciava, ma all’inizio non si pensava che dentro ci fosse un corpo. Dopo aver spento l’incendio i vigili hanno scoperto l’orrore, e hanno visto che il corpo presentava un foro dovuto senza dubbio ad un colpo di arma da fuoco. Il foro era alla nuca e la prima ipotesi avanzata dagli investigatori è che si tratti di un omicidio ma non escludono altre ipotesi.
La vettura incendiata è stata trovata in via Iacurso, una stradina che si trova nel quartiere della Borghesiana, alla periferia est della Capitale, però più isolata delle altre. Dagli accertamenti è stato possibile dedurre che l’incendio della macchina è di origine dolosa e per questo è stata esclusa la pista del suicidio, un’altra ipotesi che era stata vagliata dagli inquirenti.
Il cadavere è completamente irriconoscibile, e sarà difficile appurarne l’identità. Inoltre, il corpo carbonizzato si trovava in un’auto con targa francese ed era posizionato sul lato passeggero con il sedile abbassato ed era riverso sopra di esso. La vettura è stata ispezionata per quanto possibile visto i danni provocati dal rogo ma gli investigatori durante i controlli non hanno trovato armi all’interno della macchina. Hanno invece rinvenuto due bossoli nelle vicinanze dell’auto, e stanno indagando per accertare come mai sono stati sparati lì quei colpi di pistola.
E’ stata disposta l’autopsia sul corpo e solo così si potranno avere alcune certezze che al momento è impossibile stabilire. Infatti l’autopsia chiarirà le cause della morte, e gli inquirenti potranno capire come è morto l’uomo o la donna che sia, quanti colpi di pistola ci sono nella nuca, e se è deceduto prima che la vettura prendesse fuoco. Un giallo che al momento presenta molte parti oscure e che sembra difficile da risolvere, ma gli investigatori sono al lavoro per chiarirlo.