Iscriviti
Roma

Roma, rogo nella rimessa Atac: 20 bus distrutti dalle fiamme

L'azienda Atac dei trasporti che ha sede a Roma deve affrontare una nuova emergenza. Nella mattinata, un nuovo rogo è scoppiato all'interno dell'azienda che ha portato alla distruzione di 20 bus in fiamme. Ora al vaglio degli investigatori capire la dinamica.

Cronaca
Pubblicato il 5 ottobre 2021, alle ore 11:34

Mi piace
0
0
Roma, rogo nella rimessa Atac: 20 bus distrutti dalle fiamme

Dopo il Ponte dell’Industria bruciato nella notte tra sabato e domenica scorsa, un altro incendio sta preoccupando Roma e i suoi abitanti. Un vasto rogo si è sviluppato nella rimessa che gestisce i bus dell’Atac, l’azienda metropolitana della capitale con tantissimi mezzi che sono andati distrutti a causa delle fiamme. Cerchiamo di capire come sia scaturito e quali sono state le conseguenze in merito, oltre all’indagine che si è aperta per capire la dinamica. 

Le fiamme nella rimessa Atac hanno cominciato a divampare intorno alle 4 di stamane 5 ottobre nel quartiere di Tor Sapienza, nella periferia a est della capitale. Il rogo è stato molto violento, come dimostrano anche le immagini che sono subito balzate agli occhi della cronaca. Nel rogo, circa 20 bus sono andati completamente distrutti e bruciati dalle fiamme divampate nell’azienda. 

Sul luogo sono immediatamente intervenuti sia i vigili del fuoco per provare a domare l’incendio, ma anche i Carabinieri di Tor Sapienza e della Compagnia di Roma Montesacro che stanno cercando di capire quale sia la matrice di questo rogo nell’azienda dei bus capitolini. Fortunatamente, non ci sono stati danni fisici alle persone dal momento che nessuno è rimasto intossicato, ma la situazione riguardante i bus è alquanto disastrosa. 

Sembra che, secondo le prime indicazioni che hanno ricostruito la dinamica dei fatti, l’incendio si sarebbe propagato a seguito di un autobus guasto. Una vicenda già accaduta in passato, per la precisione il 20 agosto scorso a Grottarossa. I Carabinieri del Nucleo Operativo, insieme ai colleghi del Nucleo investigativo, stanno facendo i dovuti rilievi per la dinamica. 

La stessa azienda Atac sta cercando di capire cosa sia successo e ha diramato il seguente comunicato: “Il rogo ha coinvolto una ventina di vetture di vecchia generazione, con livelli diversi di danneggiamento, ma non ha provocato problemi alle persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Atac ha subito attivato le indagini interne per chiarire le ragioni dell’accaduto”

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Sicuramente questi giorni per la capitale non sono affatto semplici, considerando che ora deve far fronte a un'altra emergenza che, fortunatamente, non ha portato danni alle persone, ma ha distrutto alcuni dei bus a causa delle fiamme che si sono propagate. Molto importante sarà capire quale sia la dinamica e il motivo per cui è avvenuto il rogo. Se davvero fosse per un guasto al bus, si consiglia una maggiore manutenzione e attenzione.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!