Roma: ritrovato senzatetto con la testa fracassata con un bastone

Un senzatetto è stato trovato senza vita a Roma con il cranio sfondato a bastonate. Ad ucciderlo probabilmente un senzatetto rumeno. A trovare il corpo dell'uomo le Suore Missionario che accolgono i senzatetto in un locale poco distante dal luogo del delitto

Roma: ritrovato senzatetto con la testa fracassata con un bastone

È orrore a Roma dove un senza tetto è stato trovato senza vita con il cranio fracassato in pieno centro.  A fare la terribile scoperta delle suore.

La scoperta del corpo del senzatetto è avvenuta questa mattina alle 7 grazie alle Suore Missionario della Carità, che si occupano solitamente dell’accoglienza dei senzatetto, che si trovano in quella zona e che accolgono in alcuni locali a ridosso del luogo del luogo del ritrovamento dell’uomo.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti sembra che l’uomo sia stato vittima di una lite tra senzatetto. Gli agenti lo avrebbero già individuato e si tratterebbe di un cittadino romeno di 31 anni da tempo senza fissa dimora, proprio come la vittima.

Al momento gli agenti stanno vagliando tutte le ipotesi ma quella che sembra più probabile che la vittima sia stata uccisa a colpi di bastone, talmente violenti da sfondargli il cranio, in seguito ad una lite tra i due le cui motivazioni sono ancora da capire.

Al momento il romeno senzatetto è stato fermato ma le indagini proseguono per cercare di vagliare tutte le ipotesi possibili e capire cosa abbia potuto scatenare una simile violenza, tanto da portare ad un omicidio tanto efferato. Nella vita per strada anche un piccolo oggetto o motivo del contendere può essere ingigantito ma arrivare ad un omicidio del genere è decisamente un fatto molto grave su cui si deve continuare ad indagare.

La vicenda si è verificata in zona Celio e più precisamente a Salita di San Gregorio, a pochi passi dal centro di accoglienza dove le suore Missionarie accolgono le tante persone senza fissa dimora che si trovano in quella zona e che hanno bisogno di assistenza. Soprattutto con l’arrivo della stagione fredda fornire loro un luogo caldo dove rifugiarsi è un aiuto non indifferente per chi come i senzatetto vive per strada.

Nelle prossime ore potrebbero arrivare nuovi aggiornamenti in merito a questo omicidio.

Continua a leggere su Fidelity News