Roma, pitbull del vicino di casa azzanna bimba di sette anni

Il cane ha dato dei morsi terribili al volto della piccola. L'incidente è accaduto a Lariano, comune alle porte di Roma. La bambina si trovava dai vicini di casa e il cane poco prima dormiva. Il cane non risulta iscritto all'anagrafe canina.

Roma, pitbull del vicino di casa azzanna bimba di sette anni

Un cane di razza pitbull ha aggredito una bambina di 7 anni mentre si trovava nella casa dei vicini. L’incidente è avvenuto giovedì a Lariano, un piccolo comune alle porte di Roma, precisamente all’interno di un complesso di case popolari. Pare che la piccola si trovasse in casa dei vicini perché i genitori l’vevano affidata a loro. La bambina è stata morsa più volte al volto dal cane e sembra che le abbia strappato con violenza una narice.

Il cane poco prima dell’incidente stava dormendo e la piccola stava giocando. Forse la bambina ha disturbato l’animale che, svegliatosi improvvisamente dal sonno, l’ha aggredita con violenza senza lasciarle via di scampo. Immediatamente i vicini hanno chiamato i soccorsi e il 118, prontamente intervenuto, ha portato la vittima prima all’ospedale di Velletri e poi l’ha trasportata al Bambino Gesù di Roma. Qui la bambina è stata ricoverata con una prognosi di 30 giorni e pare che sia fuori pericolo.

Indagano sulla vicenda i carabinieri di Lariano che hanno già verificato che il cane appartiene al vicino di casa, un giovane di 22 anni che però pare non abbia iscritto l’animale all’anagrafe canina e che quindi sia privo di microchip. Purtroppo per il giovane adesso le cose si complicano e nei suoi confronti verrà avviata dai militari un’informativa all’autorità giudiziaria. L’accusa ipotizzata per il giovane è quella di lesioni personali colpose ed omessa custodia di animali. Il fatto che il ragazzo non abbia iscritto l’animale per eseguire i dovuti controlli così da poterli tenere a casa senza problemi costituisce reato per la legge. E lo è ancora di più visto che l’animale ha aggredito la bambina che sarebbe potuta morire se il cane le avesse morso la testa o qualche altra delicata parte del corpo. La piccola è fuori pericolo ma le conseguenze dell’aggressione non sono da sottovalutare.

Continua a leggere su Fidelity News