Un parroco di Roma è stato arrestato con l’accusa di aver abusato sessualmente di alcuni bambini. È stato arrestato.
È una storia davvero incredibile quella che in queste ore sta interessando Roma. Il parroco Don Alessandro de Rossi, infatti, è stato arrestato con l’accusa di aver corrotto e poi abusato sessualmente di alcuni minorenni, che frequentavano la parrocchia in cui il parroco esercitava la sua professione.
Il parroco, secondo le accuse, avrebbe anche indotto i minori a praticare del sesso di gruppo tra di loro. Il parroco era ritornato a Roma all’inizio del 2013 per motivi di salute ma i fatti risalgono al periodo del suo lavoro in una parrocchia argentina nella provincia di Salta.
In seguito alle accuse mosse al parroco l’uomo è stato dapprima rimosso dai suoi incarichi e poi arrestato. La sua parrocchia è stata temporaneamente affidata ad un altro sacerdote, in attesa che si faccia luce sulle accuse mosse al parroco. Sarà la magistratura italiana a decidere l’innocenza o la colpevolezza del parroco.
Intanto è grande lo sconcerto in tutto il Vicariato ma anche tra i tanti fedeli del parroco a cui avevano affidato i propri ragazzi, ignari di ciò che realmente succedeva tra quelle mura. Una storia davvero incredibile, che purtroppo non costituisce una rarità in questo ultimo periodo.
Sono stati, infatti, molti i casi in cui un parroco o un uomo di chiesa sia stato coinvolto da scaldali ed accuse di questo tipo. Più volte, infatti, Papa Francesco ha promesso un intervento radicale e forte nei confronti dei rappresentanti della chiesa che si macchiano di colpe tanto gravi ed infamanti, soprattutto per un pastore di anime che dovrebbe tenere lontani da tutti questo i propri fedeli ed in particolar modo i propri ragazzi.
Nelle prossime settimane, quindi potrebbero arrivare novità importanti in merito alle vicende giudiziarie di questo parroco.