Iscriviti
Roma

Roma, maltempo provoca allagamento in un asilo: salvati 40 bambini

Una assurda bomba d'acqua si è abbattuta poco dopo le 12:30 sulla Capitale, mandando in tilt il traffico e allagando le strade. Nell'asilo c'erano anche sei adulti, tutti sono stati portati in salvo in un albergo. Salvato anche un disabile in auto.

Cronaca
Pubblicato il 8 giugno 2021, alle ore 17:31

Mi piace
0
0
Roma, maltempo provoca allagamento in un asilo: salvati 40 bambini

Si sono vissuti attimi di paura a Roma, quando intorno alle ore 12:30 sulla Capitale si è abbattuta una assurda bomba d’acqua che ha trasformato le strade in veri e propri fiumi. I disagi più forti si sono vissuti nel quadrante nord della città, soprattutto in zona Ponte Milvio. Qui i Vigili del Fuoco, insieme ai carabinieri della locale stazione e alla Polizia Locale di Roma Capitale, hanno tratto in salvo 40 bambini e 6 adulti che si trovavano all’interno di un asilo. 

La struttura infatti è stata completamente allagata dalle forti piogge. Gli occupanti dell’immobile, spaventati, sono stati tirati fuori uno ad uno: per loro non ci sono state grosse conseguenze fisiche ma soltanto tanto spavento. Tutti loro sono stati portati momentaneamente in un albergo vicino. A Ponte Milvio i ristoratori hanno visto quasi galleggiare sull’acqua i tavolini allestiti all’aperto. Già nelle scorse ore la Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo, che difatti poi si è concretizzata. 

Temporali continueranno fino alla serata

Presso il rione San Paolo i carabinieri hanno provveduto a salvare un uomo disabile che era rimasto bloccato nella sua auto. L’acqua arrivava alla portiera. Per poterlo estrarre fuori dalla vettura i militari dell’Arma hanno rotto il lunotto posteriore, liberando così l’uomo. L’uomo era rimasto intrappolato nel sottopasso della stazione San Paolo, tra via Gaspare Gozzi e via Giustiniano Imperatore.

In via Cortina D’Ampezzo una palestra si è allagata, e anche qui c’è stato bisogno dell’intervento dei Vigili del Fuoco e degli agenti della Locale. La pioggia ha causato anche disagi alla circolazione dei mezzi pubblici, in particolare di alcuni tram e autobus. Anche sulla linea della metropolitana, la A, si sono registrati disagi alla stazione Lucio Sestio, chiusa ai viaggiatori dalle 14: Atac consiglia di utilizzare le vicine stazioni di Numidio Quadrato e Giulio Agricola. 

In sole due ore sulla Capitale si sono riversati 50mm di pioggia. Secondo gli esperti i temporali dovrebbero continuare nelle prossime ore e anche nel corso della serata, per poi esaurirsi in maniera definitiva nel corso della notte. Altri forti temporali stanno già interessando altre zone della provincia.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Ancora una bomba d'acqua provoca disagi in una città italiana. Questi episodi ci devono portare a riflettere sulla grave siutazione di salute che sta vivendo il nostro pianeta, questo grazie anche al riscaldamento globale. Tali eventi infatti, secondo gli esperti, sono causati proprio dall'aumento della temperatura media del pianeta. Per questo bisogna abbassare le emissioni di gas serra e scegliere fonti rinnovabili.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!